video suggerito
video suggerito

Le foto di Berlusconi nudo durante il bunga bunga agli atti della Procura?

La Procura di Milano possiede delle foto dei dopocena ad Arcore, ma le ritiene irrilevanti. Delle foto le hanno anche le ragazze che frequentavano Arcore: loro, però, potrebbero diffonderle per soldi.
A cura di Alfonso Biondi
73 CONDIVISIONI
Silvio Berlusconi Presidente del Consiglio

Secondo indiscrezioni, stanno girando scatti compromettenti sul Presidente del Consiglio (alcuni parlano di foto di Berlusconi nudo in mezzo a giovani ragazze). Le foto dei dopocena di Arcore ci sono. Ormai è un dato di fatto. Ma perché non sono ancora uscite fuori? E perché invece è possibile consultare le intercettazioni? Cerchiamo di fare un pò di chiarezza su queste questioni che affliggono molti lettori. Berlusconi, come sapete, è accusato di concussione e prostituzione minorile.

La Procura di Milano, che ha avviato l'indagine, chiese di poter perquisire gli uffici del ragionier Spinelli, storico contabile di Berlusconi, perché convinta di trovarvi elementi utili. Berlusconi s'era opposto alla perquisizione; per questo motivo la Procura, considerato il suo status di parlamentare, ha inviato una richiesta di perquisizione alla Giunta per le autorizzazioni della Camera. Alla richiesta la Procura ha allegato anche le 400 pagine di verbali e intercettazioni su bunga bunga e dintorni, pagine che in questo passaggio alla Giunta sono diventate pubbliche. Questo è in sintesi il motivo per il quale potete leggere sui giornali e sul web le intercettazioni sul caso Ruby.

La Procura di Milano era ed è in possesso anche di alcune foto sui dopocena di Arcore (non si sa però se tra queste vi siano foto di Berlusconi nudo tra le ragazze). E allora perché queste foto non possiamo vederle? Semplice. Quando ha formalizzato alla Giunta la richiesta di perquisizione, la Procura ha allegato solamente intercettazioni e verbali; non ha allegato invece le foto perché le ha ritenute irrilevanti ai fini dell'inchiesta. Le foto, quindi, non hanno seguito lo stesso iter del fascicolo contenente intercettazioni e verbali, per questo motivo non sono diventate pubbliche.

Tuttavia la possibilità che possa uscire qualche foto compromettente esiste. Quando parliamo di questa possibilità, però, non ci riferiamo alle foto che ha in mano la Procura, ma a quelle che alcune ragazze invitate ad Arcore hanno scattato col proprio cellulare e che adesso stanno cercando di vendere ad agenzie del settore. Se quindi qualche agenzia deciderà di mettere mano al portafogli per acquistare questi scatti, sicuramente potremo vederle; altrimenti ai più curiosi non resta che immaginare.

73 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views