video suggerito
video suggerito

La telefonata di Francesco: “Un divorziato che prende la comunione non fa nulla di male”

La telefonata non è stata ancora confermata dal Vaticano, ma un uomo argentino ha raccontato di essere stato rintracciato dal Pontefice, che sul tema della comunione ai divorziati avrebbe detto: “E’ una questione che stiamo trattando in Vaticano”.
A cura di D. F.
41.020 CONDIVISIONI
Immagine

Lei si chiama Julio Sabetta, è un uomo di Buenos Aires ed avrebbe ricevuto una telefonata nientemeno che da Papa Francesco, sollecitato da una lettera nella quale si raccontava il suo disagio a non poter partecipare ai sacramenti dopo aver divorziato. Il Santo Padre avrebbe detto: "Un divorziato che prende la comunione non sta facendo nulla di male", e naturalmente se fosse vera si tratterebbe di un'affermazione di grandissima portata. Sabetta ha raccontato con un post su facebook la vicenda: "Mi è successa una delle più belle cose della mia vita, dopo la nascita delle mie figlie". L'uomo racconta che nella missiva al Santo Padre, scritta dalla moglie, si chiedeva un semplice consiglio: cosa avrebbe dovuto fare un divorziato di fede cattolica? Rinunciare alla comunione, oppure farla lo stesso violando una regola della Chiesa? La telefonata è arrivata dopo sette mesi dall'invio della lettera. Il Papa, che "si è presentato come Padre Bergoglio", si è scusato per il ritardo ed ha spiegato che "è una questione che stiamo trattando in Vaticano, perché il divorziato che prende la comunione non sta facendo nulla di male".

Non è la prima volta che Papa Francesco telefona a dei comuni cittadini. Era già capitato spesso nei primi mesi di pontificato, tanto che il Vaticano aveva più volte dovuto smentire alcune chiamate millantate, la più famosa in Francia, dove un ragazzo gay aveva raccontato di aver parlato con il Santo Padre. Ora non resta che attendere la conferma o smentita rispetto a quella al divorziato argentino.

41.020 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views