video suggerito
video suggerito

La super famiglia Calò “abbandonata” dal papà. La moglie in tv: “Sono sola con 14 figli”

“Mio marito Ferruccio mi ha lasciato da sola con 14 figli”: a sfogarsi in tv è Alessandra Bortoletto, mamma di una delle famiglie più numerose d’Italia.
A cura di S. P.
173 CONDIVISIONI
Immagine

Ricordate i Calò, la famiglia padovana con 14 figli protagonista di tanti servizi televisivi? Nelle ultime ore le cronache stanno nuovamente parlando di loro perché la mamma, Alessandra Bortoletto, ha annunciato in un’intervista trasmessa a “Tagadà” su La7, di essere rimasta sola ormai da due anni. Papà Calò, Ferruccio, è andato via lasciando la moglie con i loro 14 figli. “Posso pensare che si sia trattato di un colpo di testa di mio marito quando ha compiuto i cinquant'anni”, ha detto la signora Alessandra in televisione. La donna non lavora e sicuramente 14 figli sono impegnativi, ma ha detto di poter contare sui più grandi (il maggiore ha 24 anni) che le stanno dando una mano. La figlia più piccola ha solo due anni e praticamente non ha mai vissuto con il padre: “Io capisco che possa finire l'amore fra due persone – ha detto ancora mamma Calò -. Quello che non posso capire è che finisca l'amore di un genitore per i suoi figli”.

I Calò con i loro figli spesso in tv – Alessandra ha risposto alle domande della giornalista dicendo che il marito dovrebbe contribuire a metà del mantenimento dei figli, ma non avrebbe mai versato un soldo. I Calò negli anni passati sono andati spesso in televisione per chiedere aiuti o convenzioni per i loro figli. Il padre aveva perso il lavoro di camionista e aveva aperto un furgoncino di street food ma non aveva avuto fortuna. Quindi era stato assunto da un’azienda come operaio, ma era stato licenziato e non aveva nemmeno ricevuto tutti gli stipendi.

Da parte sua mamma Alessandra non ha mai nascosto i sacrifici dietro la scelta di crescere tanti figli, ma ha sempre mostrato anche il lato positivo della medaglia: dal “rumore” alla collaborazione tra fratelli e genitori. La super famiglia padovana, nel 2013, aveva anche occupato la ditta dove lavorava il padre, lottando affinché gli venissero corrisposti gli stipendi arretrati. Inoltre in passato, a parte i problemi economici, i Calò hanno dovuto fare i conti anche con le critiche al loro modello di famiglia.

173 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views