video suggerito
video suggerito

La piemontese Emma Morano compie domani 117 anni, è la donna più anziana al mondo

Come sempre, anche domani la signora Emma si alzerà al mattino presto, poi nel pomeriggio riceverà il sindaco di Verbania, Silvia Marchionini. La sera le dedicheranno uno spettacolo teatrale.
A cura di Susanna Picone
2.661 CONDIVISIONI
Immagine

Spegnerà domani ben 117 candeline la signora Emma Morano, la donna più anziana al mondo. Nata il 29 novembre 1899 a Civiasco (Vercelli), l’anziana signora vive a Pallanza, una delle frazioni più popolose di Verbania, sul lago Maggiore. Una città che domani la festeggerà anche perché, dopo aver avuto qualche problema di salute la settimana scorsa, ora la signora si è ripresa e sta bene. Come fa solitamente, la signora Emma nel giorno del suo 117esimo compleanno si alzerà al mattino presto e farà una buona colazione a base di uova. Prima di pranzo farà un riposino e poi, nel pomeriggio, amici e parenti la festeggeranno. In particolare domani la donna più anziana del mondo riceverà a casa i suoi familiari e anche il sindaco di Verbania, Silvia Marchionini. Inoltre nella sua casa di Verbania è attesa una troupe di una televisione tedesca.

Per il 117esimo compleanno della signora Emma una festa e uno spettacolo teatrale – In serata le sarà dedicato anche uno spettacolo al teatro “Il Maggiore”: s'intitolerà “1899, correva l'anno”, ed è un viaggio storico musicale attraverso tre secoli, nel corso dei quali ha visto passare tre Re d'Italia, una dozzina di presidenti della Repubblica italiana e anche 11 papi. Nel corso della sua vita la signora piemontese ha dovuto affrontare molte difficoltà, compresa la morte di un figlio in tenera età e la separazione dal marito. Ma ora a chi le chiede come sta lei risponde serena: “Credo bene, lo dice anche il mio dottore”. Lo scorso anno, in occasione del suo 116esimo compleanno, la signora Emma aveva ricevuto anche gli auguri del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e la pergamena del Vaticano con la benedizione apostolica di Papa Francesco.

2.661 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views