video suggerito
video suggerito

La commovente storia del cane Alex, sopravvissuto mangiando rami e rocce

Il cane è stato ritrovato in pessime condizioni a New Orleans e se è ancora vivo è merito di una fondazione che si occupa di animali e che si è impegnata per non farlo abbattere.
A cura di S. P.
12 CONDIVISIONI
Immagine

La storia di Alex è quella di un cane che, se oggi è ancora vivo, è grazie all’impegno della fondazione Animali di New Orleans, la città in cui è stato trovato. Una fondazione che, dopo aver visto una foto di Alex, si è battuta per prenderlo in cura e sottrarlo alla morte. È una storia commovente quella di Alex, che è quando è stato ritrovato era malnutrito e sottopeso. Sicuramente abbandonato, Alex deve aver mangiato quel che trovava per strada, compresi rami e rocce, secondo quanto è emerso da una radiografia. Aveva difficoltà anche a camminare. Il cane è stato sottoposto a un intervento necessario per ripulire il suo stomaco e riportarlo nella posizione corretta. L’operazione è riuscita e attualmente Alex sta seguendo una dieta ricostituente per provare a recuperare peso e stare meglio.

Ora Alex cerca una nuova casa – I volontari della fondazione che lo hanno soccorso hanno raccontato che il cane era terrorizzato e in fin di vita ma che nonostante tutto è rimasto sempre aggrappato alla vita. Nei suoi occhi – ha raccontato Deanna Theis, il vicedirettore della fondazione animali che lo ha sottratto da una morte certa – vi era solo dolcezza. “Se è ancora vivo è praticamente un miracolo”, ha raccontato la donna. Ora Alex, mentre chi lo ha salvato cerca di capire cosa sia accaduto e chi lo ha abbandonato, cerca un padrone disposto a prendersi cura di lui.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views