video suggerito
video suggerito

La chiesa organizza un corso sull’esorcismo per sacerdoti e casalinghe

E’ giunta alla nona edizione e si svolgerà fino al 10 maggio tra Roma e Bologna, vu partecipano duecento persone provenienti da 33 Paesi.
A cura di B. C.
291 CONDIVISIONI
L’allarme lanciato da padre Francesco Bamonte, presidente dell’Associazione Internazionale Esorcisti. Secondo loro la battaglia contro Satana è all’ordine del giorno e la situazione sta peggiorando.

In questi giorni tra Roma e Bologna si organizza un corso di formazione per sacerdoti (anche laici), cui protagonista è il diavolo. "Esorcismo e preghiera di liberazione" è il corso organizzato dall'Istituto Sacerdos dell'Ateneo Regina Apostolorum e dal Gris (Gruppo di ricerca e informazione socio-religiosa) e si svolge dal 5 al 10 maggio. I circa duecento partecipanti arrivano da 33 paesi dei cinque continenti, anche dalla Corea, dall’Australia, dall’Alaska e dagli Usa. "È un corso rivolto soprattutto ai sacerdoti che sono i primi interessati ad imparare il ministero dell'esorcistato, ma non solo a loro", spiega alla Radio Vaticana padre Cesare Truqui, legionario di Cristo, esorcista, tra gli organizzatori della cinque giorni contro il demonio.

“Un sacerdote esorcista è infatti di solito affiancato da una serie di laici che lo aiutano nello svolgimento del suo ministero. Psicologi, psichiatri o medici, ma anche persone normali, professionisti, casalinghe, che possono coadiuvare il sacerdote sia nell’esorcismo, sia nel colloquio preliminare necessario per capire se si tratta di possessione o meno, e quindi curare meglio il discernimento degli spiriti”, prosegue il sacerdote. “Approfondire il tema della possessione diabolica non significa provocare una paranoia generale ma creare la consapevolezza dell’esistenza del demonio e della possibilità della possessione. Ma è anche una conoscenza che dà molto equilibrio, perché si comprende che avviene molto raramente e comunque l’influenza satanica si può combattere con Dio, con la preghiera, con la devozione mariana”, aggiunge.

291 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views