video suggerito
video suggerito

L’immagine di Padre Pio su un albero a Napoli, i fedeli gridano al miracolo

Spunta l’immagine di Padre Pio su una quercia di Secondigliano, a Napoli, un folto viavai di gente si riunisce in preghiera. Tra scetticismo e folklore, i fedeli della Parrocchia vicina invitano alla cautela: “Non si faccia una spettacolarizzazione”.
2.093 CONDIVISIONI
Immagine

Siamo a Via Monte Faito nel Rione Berlingieri, ultima strada di Secondigliano al confine con il Comune di Casavatore dove, da un giorno e mezzo, un folto viavai di gente arriva per ammirare l'albero che vedete in foto. La macchia che appare sul tronco della grossa quercia viene associata al volto di Padre Pio ed è per questo che tantissimi fedeli, anche in questo momento, arrivano di continuo ora per porgere un fiore, ora per pregare. E' una zona di guerra, tristemente nota alle cronache per i numerosi morti ammazzati (l'ultimo lo scorso mese), forse è anche per questo che una manifestazione del genere viene così accentuata. E' uno scampolo di luce, una speranza flebile per un territorio martoriato dal malcostume, dall'arroganza e della paura.

Immagine

Miracolo o casualità? Tra le tante persone giunte c'è chi guarda con scetticismo, chi con semplice curiosità, chi con profonda devozione. A pochi passi dall'albero, vi è la Parrocchia Cristo Re, una chiesa che potremmo definire "in trincea", che da anni con l'ottimo lavoro di Padre Francesco Minnelli e dei suoi collaboratori, riesce ad essere un punto di riferimento pur lavorando spesso tra mille difficoltà. Ed è proprio dai fedeli della Chiesa che arriva l'invito a non trasformare l'evento in eccessivo folklore: "Sono manifestazioni che non devono confondere, tutto è importante purché ci si riconduca alla preghiera, non alla spettacolarizzazione". 

2.093 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views