video suggerito
video suggerito

Kia, la bimba con la meningite più grave degli ultimi decenni rischia di perdete tutti gli arti

Il caso della piccola è stato definito dai medici il più grave degli ultimi decenni nel Regno Unito.
A cura di D. F.
6.529 CONDIVISIONI
Immagine

E' stato definito il peggior caso infantile di meningite mai osservato da decenni a questa parte, e probabilmente i medici hanno ragione. Kia Gott, una bambina inglese, rischia di perdere tutti e quattro gli arti. Dopo la rimozione di un braccio e di una gamba i dottori stanno valutando di amputarle anche tutto il resto. Paul e Vikki, la il padre e la madre della sfortunata bimba, avevano notato l’insorgere di un fortissimo rush cutaneo sulla figlia, sintomo che può essere abbinato al manifestarsi della meningite. Fin da subito alla bambina erano stati somministrati dei farmaci, anche se la diagnosi dei medici era stata inclemente. La piccola era affetta da meningite di tipo C, patologia comunemente debellata grazie a una campagna di vaccinazioni.

Secondo i dottori mai si era riscontrato un caso così grave negli ultimi 25 anni: la bimba rischia di perdere anche la vista e l’udito oltre agli arti, e non è stata scongiurata la possibilità che il suo cervello subisca danni per il 90% della sua estensione. Il padre e la madre della piccola sono aggrappati alla speranza e si stringono forte attorno agli altri loro figli, Kayden di 8 anni anni e la sorellina Elsie, di 4.

Alcuni giorni prima del sopraggiungere della meningite, la bimba era stata colpita da febbre alta e da macchie sul petto. Sua madre l’aveva fatta visitare dal medico di famiglia, che però non aveva ritenuto che la situazione fosse grave. Sono però state sufficienti alcune ore perché la situazione precipitasse. Almeno ora Kia respira in maniera autonoma ed è stata staccata dalla macchina che le favoriva la ventilazione. La speranza è che almeno la vista possa essere salvata.

6.529 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views