Kate Middleton sotto accusa: spende 4mila euro per un viaggio in elicottero
La Duchessa di Cambridge, Kate Middleton, è adorata in Regno Unito. Ma a quanto pare alcuni suoi atteggiamenti non sono troppo apprezzati da sudditi e corte reale. Almeno secondo quanto riporta il Daily Mail, che riferisce della sua abitudine a spendere troppo nella scelta dei trasporti. Lo scorso 7 febbraio, infatti, è stata immortalata mentre saliva a bordo di un elicottero che l’ha portata a Londra da Anmer Hall, la residenza nella tenuta di Sandringham della Regina, a Norfolk, dove vive con il marito, il principe William, e i figli George e Charlotte. Volo andata e ritorno: 3.000 sterline (quasi 4mila euro). E’ pur vero che i membri della famiglia reale utilizzano spesso elicotteri per raggiungere destinazioni non molti distanti per eventi ufficiali. La sua scelta, però, non sarebbe stata gradita, anche e soprattutto alla luce del fatto che il giorno dopo fa sua Maestà, la Regina Elisabetta II, percorse la stessa distanza spendendone 54,90£.
E lo scorso 7 dicembre la Duchessa di Cambridge ha percorso le 110 miglia che separano la sua residenza da Londra in 45 minuti proprio per un evento ufficiale: ha sostituito il Principe Filippo, che il mese scorso si è ritirato dalla proprio carica onoraria dopo più di 60 anni, per presenziare alla celebrazione del 75° anniversario degli Air Training Corps, ottenendo così il suo primo incarico come Honorary Air Commandant.
Lo scorso 8 febbraio, dopo il suo periodo di vacanze invernali lontano da Londra, la Sovrana è salita alle 10.54 del mattino sul treno alla stazione di King's Lynn, la più vicina a Sandringham, per arrivare poi nella stazione londinese di King's Cross. Graeme Pratt, direttore ferrioviario, ha dichiarato: “È un onore che Sua Maestà utilizzi i nostri treni. Le ho chiesto se avesse apprezzato il suo soggiorno a Norfolk, e ha risposto di averlo fatto”.