Isabella Noventa, una lettera anonima fa scattare nuove ricerche nel lago di Padova
Vigili del fuoco di nuovo impegnati nelle ricerche del corpo di Isabella Noventa, la segretaria di 55 anni scomparsa dal Padovano lo scorso gennaio e che, secondo l’accusa, è stata uccisa. Tre persone sono in carcere per il delitto: l’ex fidanzato della donna, Freddy Sorgato, la sorella Debora e l’ultima compagna di Freddy, la tabaccaia Manuela Cacco. Recentemente è stato indagato anche il maresciallo dei carabinieri Giuseppe Verde, compagno di Debora. Da questa mattina i vigili del fuoco stanno cercando il cadavere della donna nel lago di Padova. Dopo un vertice tra pompieri e questura, che coordina le ricerche, i sommozzatori arrivati da Venezia si sono spostati sul bacino artificiale in viale delle Grazie. I vigili del fuoco sono entrati in acqua a bordo di un gommone dal lato del palazzo della Tim.
Il fratello di Isabella Noventa: "Non troviamo pace"
Sul posto, per assistere alle ricerche, è arrivato anche Paolo Noventa, il fratello della donna scomparsa. “La speranza è poca ma c’è – ha detto l’uomo -. Noi siamo sempre in angoscia, finché non troviamo il corpo non troviamo pace”. A far scattare le operazioni dei vigili del fuoco era stata una lettera anonima arrivata all’avvocato della famiglia Noventa, Gian Mario Balduin, che appunto consigliava di cercare il corpo di Isabella nel piccolo specchio d’acqua a Padova Est.
Ultime notizie sulla scomparsa di Isabella Noventa
Nell’ambito delle indagini sulla scomparsa di Isabella Noventa recentemente i magistrati hanno ricevuto una documentazione dettagliata sul patrimonio di Freddy Sorgato, accusato dell'omicidio della 55enne. Secondo le Fiamme Gialle, le entrate finanziarie dell’uomo non coinciderebbero con il suo lavoro ufficiale. Di Freddy recentemente ha parlato anche l’avvocato della famiglia Noventa, secondo cui l’indagato “si vanta in carcere con gli altri detenuti dicendo che non troveranno mai il corpo di Isabella”. Dell’omicidio di Isabella Noventa, Freddy Sorgato e Manuela Cacco hanno fornito versioni diverse: se per il primo la donna sarebbe morta dopo un gioco erotico, per la seconda a uccidere la segretaria nella casa di Freddy a Noventa Padovana sarebbe stata Debora Sorgato. Nella cucina di Sorgato però non è stata trovata nessuna traccia della vittima.