video suggerito
video suggerito

“Isabella Noventa non si prestava a giochi erotici”, in procura sfilano familiari e amici

Alcune “persone informate sui fatti” sono state ascoltate in procura a Padova in merito alla scomparsa di Isabella Noventa. Tra loro il fratello, l’ex marito, l’amica del cuore e il compagno di una degli arrestati, Debora Sorgato.
A cura di Susanna Picone
14 CONDIVISIONI
Video thumbnail
La vittima Isabella Noventa e uno degli arrestati, Freddy Sorgato.
La vittima Isabella Noventa e uno degli arrestati, Freddy Sorgato.

Isabella Noventa non si sarebbe mai prestata a pratiche di sesso estremo. Ne sono convinte le persone che meglio conoscevano la segretaria 55enne di Albignasego, provincia di Padova, scomparsa lo scorso 15 gennaio. A dirlo anche in procura – secondo quanto riporta il Mattino di Padova – l’ex marito della donna, Piero Gasparini, e la sua migliore amica, Carla Comisso. Da loro gli inquirenti hanno cercato di carpire elementi per ricostruire la personalità di Isabella, una donna che secondo gli amici che non avrebbe mai avuto comportamenti intimi particolari. Isabella viene infatti descritta come una donna “all’antica”, anche in fatto di amore. Alla fine degli interrogatori, anche l’avvocato Gian Mario Balduin, legale della famiglia Noventa, ha confermato che Isabella era una donna “classica”, che non aveva gusti particolari. Del resto neppure gli inquirenti credono alla versione fornita da Freddy Sorgato, il quale – ammettendo le sue responsabilità davanti al gip – ha parlato di un tragico incidente durante una pratica erotica. Ora le testimonianze delle persone che conoscevano Isabella sembrano confermare i dubbi degli inquirenti riguardo il movente.

Polizia scientifica a casa di Freddy Sorgato

Oltre all’ex marito di Isabella Noventa e alla sua migliore amica, in procura sono stati ascoltati anche il fratello Paolo, il detective Riccardo Lentini (che aveva pedinato la segretaria per conto di Sorgato) e il compagno e convivente di Debora Sorgato, arrestata per l’omicidio insieme al fratello Freddy e a Manuela Cacco. L’interrogatorio più lungo è stato proprio quello del compagno di Debora il quale ha ammesso di frequentare Freddy e di conoscere anche la vittima. Sul fronte delle indagini, nelle ultime ore la Polizia scientifica è tornata a casa di Freddy Sorgato a Noventa Padovana per cercare ulteriori tracce che possano aiutare a risolvere il giallo di Isabella.

La scomparsa e l’omicidio di Isabella Noventa

Isabella Noventa potrebbe essere stata uccisa nella cucina dell'abitazione di Freddy Sorgato, il ballerino ex compagno della vittima arrestato insieme alla sorella Debora e alla nuova compagna Manuela Cacco. In questo senso si stanno ora muovendo gli investigatori padovani. L'ipotesi degli investigatori è che Isabella, dopo essere stata uccisa, sarebbe stata caricata a bordo della Golf di Debora Sorgato per essere gettata forse in una cisterna sotterranea. L'ipotesi della cisterna è arrivata dall’avvocato dei Noventa, il quale ha segnalato alla polizia alcuni luoghi che potrebbero essere stati a disposizione di Sorgato per l'occultamento del cadavere. Sorgato, da parte sua, dopo aver parlato di tragico gioco erotico ha detto di aver gettato il corpo nel fiume Brenta (durante le ricerche ha anche perso la vita un sommozzatore della polizia) ma il cadavere non è stato trovato. Per quanto riguarda il movente si sta seguendo anche la pista del denaro: i Nas hanno scoperto otto conti correnti intestati a Isabella Noventa.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views