video suggerito
video suggerito

“Io Non Ti Abbandono”: la campagna di Fanpage contro l’abbandono degli animali domestici

La pratica dell’abbandono degli animali si ripete ogni anno in vista dell’estate. Per questo Fanpage lancia la sua campagna: Io Non Ti Abbandono.
A cura di Redazione
6.008 CONDIVISIONI
Immagine

"Io Non Ti Abbandono" è la campagna di sensibilizzazione lanciata da Fanpage in vista dell'estate. Ogni anno tantissimi animali domestici vengono abbandonati lungo le strade nel nostro paese dalle famiglie che decidono di andare in vacanza. Cuccioli e non lasciati sui cigli delle autostrade, abbandonati al loro destino e, talvota, vittime delle auto che sfrecciano. Un vero e proprio atto di inciviltà che si ripete ogni anno con l'arrivo della bella stagione. Le punte massime si registrano nel periodo estivo (25-30% in più di abbandoni).

Secondo la LAV ogni anno in Italia siano abbandonati una media di 80.000 gatti e 50.000 cani, più dell’80% dei quali rischia di morire in incidenti, di stenti o a causa di maltrattamenti.

Secondo i dati raccolti nel periodo compreso tra il 30 maggio e il 28 giugno, al telefono amico Aidaa sono giunte complessivamente 1506 telefonate da tutta Italia per avvistamento di cani vaganti e abbandonati sulle strade.

Un atto punito anche dal codice penale ai sensi dell'art. 727 che recita: "Chiunque abbandona animali domestici o che abbiano acquisito abitudini della cattività è punito con l'arresto fino ad un anno o con l'ammenda da 1.000 a 10.000 euro".

Abbandonare gli animali è un reato e un atto che presuppone una mancanza di amore verso i nostri amici a 4 zampe.

Fanpage si batte conto contro questa pratica lanciando l'iniziativa "Io Non Ti Abbandono". Una campagna che chiede a tutti i nostri lettori di inviarci una foto con il proprio animale domestico:

L'abbandono degli animali è un atto di crudeltà e noi vogliamo fermarlo!

Aiutaci a diffondere il nostro messaggio! Inviaci una foto con il tuo migliore amico, tutti gli scatti verranno aggiunti al nostro album!

Le foto che riceveremo dai nostri lettori saranno pubblicate sulla nostra pagina FB e in un gallery disponibile qui e visibile di seguito

6.008 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views