video suggerito
video suggerito
WhatsApp

WhatsApp down oggi, problemi con l’app di messaggistica: cosa sta succedendo

L’hashtag #WhatsAppdown sta rimbalzato su X. Non si sa ancora quali siano le cause e non ci sono dichiarazioni ufficiali da parte di Meta. Nei commenti gli utenti hanno spiegato problemi diversi: c’è chi non riesce a scaricare le Gif, chi invece ha problemi con audio e video.
A cura di Elisabetta Rosso
31 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

A partire dalle 17:30 di oggi, 27 giugno, si sono accumulate le segnalazioni degli utenti che non riescono a usare WhatsApp. Sembra che il problema non riguardi solo l'Italia, le segnalazioni arrivano anche dall'estero. Non è chiara la natura del malfunzionamento e Meta non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali. Sul portale Downdetector gli utenti stanno registrando soprattutto problemi nell'invio e nella ricezione di vocali, Gif, immagini e video. In Italia le prime segnalazioni sono arrivate dalle grandi città.

Su X gli utenti scrivono: "Anche voi non riuscite a usare WhatsApp? Ho provato a ricaricare ma sembra tutto bloccato!". In pochi minuti dall'inizio del down le segnalazioni hanno superato quota 2.000. Molti utenti hanno riferito che su WhatsApp i messaggi inviati avevano una sola spunta.

Cosa sta succedendo su WhatsApp

L'hashtag #WhatsAppdown sta rimbalzato su X. Non si sa ancora quali siano le cause. Non ci sono dichiarazioni ufficiali da parte di Meta. Nei commenti gli utenti hanno spiegato problemi diversi: c'è chi non riesce a scaricare le Gif, chi invece audio e video. "A me arrivano i messaggi, riesco anche a inviarli si è bloccato però quando ho provato a fare un vocale", scrive un utente. Al di là dei malfunzionamenti temporanei sembra che si tratti di una piccola interruzione. 

31 CONDIVISIONI
90 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views