video suggerito
video suggerito

Vodafone down oggi 14 novembre, problemi a rete fissa e mobile rientrati: cosa è successo

Le segnalazioni su Downdetector hanno toccato il picco intorno alle ore 12.00, dopo le 14 si è registrato un nuovo aumento delle, soprattutto per i disservizi legati alla rete fissa, le segnalazioni sono poi diminuite progressivamente a partire dalle ore 15.00.
A cura di Elisabetta Rosso
9 CONDIVISIONI
Immagine

Dalle 12.00 di oggi, 14 novembre 2024, la rete Vodafone ha cominciato a registrare problemi. Gli utenti hanno segnalato soprattutto disservizi legati alla connessione internet e alle chiamate in entrata e uscita. Intorno alle ore 15 le segnalazioni sono diminuite progressivamente, e il problema è rientrato.

L'azienda ha spiegato a Fanpage.it: "A causa di un guasto in una centrale di Fibercop, su cui sono ospitati apparati di Vodafone, alcuni clienti di rete fissa e mobile, a Roma e provincia, hanno subito un disservizio a partire dalle ore 11.30 di oggi e fino alle 15.30. Nello scusarsi con i propri clienti Vodafone comunica che il disservizio è rientrato."

DOWNDETECTOR | Le segnalazioni degli utenti
DOWNDETECTOR | Le segnalazioni degli utenti

Le segnalazioni sono state registrate sia su Downdetector, sia sul social X (fu Twitter), molti utenti hanno cercato di capire se il problema è diffuso. "Anche a voi non va le rete? Non riesco a connettermi e anche la linea mi sta dando problemi", ha chiesto un cliente.

Le segnalazioni sono arrivate da tutta Italia, soprattutto nell'area di Roma. "Sono a Roma, da una mezz'ora non funziona nulla né rete né telefono e da mezz'ora sono in attesa di parlare con un operatore", ha scritto un utente su Downdetector.

I clienti Vodafone hanno riscontrato principalmente problemi con Internet fisso. Secondo le segnalazioni registrate su Dowdetector il 54% dei problemi hanno riguardato infatti la rete fissa, il 33% Internet mobile, il 13% nessun segnale.

Le segnalazioni su Downdetector hanno toccato il picco intorno alle ore 12.00, dopo le 14 si è registrato un nuovo aumento, soprattutto per i disservizi legati alla rete fissa, le segnalazioni sono poi diminuite progressivamente a partire dalle ore 15.00.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views