video suggerito
video suggerito

Twitter / X down oggi, problemi con sito e app: perché non funziona e cosa sta succedendo

Problemi per X, ex Twitter, che non funziona da giovedì mattina, con interruzioni segnalate da migliaia di utenti in diversi Paesi, Italia inclusa.
A cura di Valeria Aiello
46 CONDIVISIONI
Immagine

X, ex Twitter, in down oggi, giovedì 21 dicembre 2023: la piattaforma gestita da Elon Musk sta dando diversi problemi sia sul sito web sia nell’app mobile, come segnalato nelle ultime ore da migliaia di utenti in diversi Paesi, Italia inclusa. In molti rilevano che il social “non carica i post”, indicando diverse difficoltà nel visualizzare foto e video e, in alcuni casi, la comparsa del messaggio “Benvenuti in X” anziché i normali tweet del proprio feed. Sul sito Downdetector, le segnalazioni relative alla versione italiana del social sono iniziate a crescere da questa mattina, intorno alle ore 6:00.

X, ex Twitter, down: cosa sta succedendo

X, ex Twitter, sta dando problemi oggi: secondo i dati di Downdetector, le segnalazioni di malfunzionamento arrivano da decine di migliaia di utenti nel mondo e hanno raggiunto il picco intorno alle 6:30 di questa mattina. Anche gli utenti del servizio di abbonamento premium con spunta blu (X Pro) stanno riscontrando problemi, con il loro feed che mostrava il messaggio “In attesa di post”.

Le segnalazioni di down su Downdetector
Le segnalazioni di down su Downdetector

“Twitter non carica i post. È come se mi fossi iscritto stamattina (dal 2013..) e dovessi ripartire da capo” spiega un utente, precisando che la piattaforma “mi chiede chi voglio seguire!”.

Le cause del down di oggi

Il motivo del disservizio che oggi, 21 dicembre 2023, sta colpendo X (ex Twitter) non è ancora noto. Il down, rilevato a livello globale, riguarda il feed della piattaforma dove “non si vede nessun post” indicano gli utenti colpiti dal problema. Disservizi nel caricamento della pagina principale sono stati riscontrati anche dagli utenti X Pro, precedentemente TweetDeck, in particolare negli Stati Uniti, dove decine di migliaia di persone stanno riscontrando problemi di accesso.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views