video suggerito
video suggerito

Twitter ha bloccato la possibilità di modificare il codice per evitare boicottaggi dai dipendenti

In base a quanto riferito da alcune fonti, si tratta di un divieto temporaneo per impedire che i dipendenti possano attuare dei boicottaggi, data la reazione non proprio positiva alla notizia di Twitter passato sotto le mani di Musk.
A cura di Lorena Rao
26 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo che Elon Musk ha comprato Twitter per 44 miliardi dollari, il social network ha bloccato qualsiasi modifica del codice, acuendo l'astio che i dipendenti nutrono nei confronti dell'acquisto da parte del noto imprenditore. Con questo blocco, è difficile apportare modifiche non autorizzate all'interno della piattaforma. Secondo alcune fonti anonime di Bloomberg, per adesso non è possibile effettuare aggiornamenti a meno che non siano legati a prodotti business-critical, essenziali per la buona riuscita di un'operazione di mercato o di impresa. Al momento, l'unica persona in grado di dare l'autorizzazione per le modifiche del codice di Twitter è il vicepresidente. In base a quanto riferito da alcune fonti, si tratta di un divieto temporaneo per impedire che i dipendenti possano attuare dei boicottaggi, data la reazione non proprio positiva alla notizia di Twitter passato sotto le mani di Musk.

A preoccupare i lavoratori della società è il futuro: secondo quanto riportato dal New York Times, negli uffici californiani di Twitter si respira un clima molto teso. Alcuni dipendenti temono uno trasferimento della sede dalla California al Texas. A tal proposito, il CEO di Tesla, SpaceX, Neuralink e The Boring Company aveva proposto in passato via tweet di trasformare il quartier generale di Twitter, che si trova a San Francisco, in un rifugio per senzatetto. In generale diverse persone vicine al social network parlano di un senso di spaesamento, dovute alle incognite del futuro. Non è ancora chiaro se e come cambierà la piattaforma dopo l'operazione costata a Musk 54,20 dollari per azione.

Tornando al blocco delle modifiche del codice di Twitter, non è la prima volta che accade. Di solito succede in occasione di grandi eventi, come il Super Bowl, per garantire continuità sulla piattaforma ed evitare che appaiano errori.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views