Spotify alza i prezzi in Italia: quanto costano i nuovi abbonamenti
Il servizio di streaming Spotify ha deciso di alzare i prezzi dei suoi abbonamenti. La conferma, attesa da tempo, è arrivata nelle ultime ore con un post pubblicato sul sito ufficiale dell’azienda. Spotify è la piattaforma di streaming più utilizzata al mondo, con un totale di 200 milioni milioni di abbonati solo al servizio Premium. L’aumento dei prezzi riguarda tutte le categorie di abbonamenti: oltre al servizio Premium sono coinvolti anche le categorie Duo e Family (abbonamenti comulativi che consentono di avere più profili) e anche l’abbonamento Student, dedicato agli studenti universitari.
L’aumento dei prezzi di Spotify coinvolge anche l’Italia, ecco quanto costeranno i nuovi abbonamenti. Gli aumenti cominceranno da oggi e gli utenti verranno informati con una mail:
- Premium Individual: si passa da 9,99 a 10,99 euro
- Premium Duo: si passa da 12,99 a 14,99 euro
- Premium Family: si passa da 15,99 a 17,99 euro
- Premium Student: si passa da 4,99 a 5,999 euro
Le motivazioni dell’azienda
Spotify ha spiegato che la modifica dei prezzi è stata giustificata delle nuove funzioni: “Il mercato ha continuato a evolversi dal nostro lancio. Così, per poter continuare a innovare, stiamo modificando i nostri prezzi di abbonamento Premium in diversi mercati del mondo. Questi aggiornamenti ci permetteranno di continuare a creare valore per gli ascoltatori, per l'industria musicale e per i creator sulla nostra piattaforma. A partire da oggi, gli abbonati esistenti in questi mercati riceveranno un'e-mail che spiega cosa significa per il loro account”.