Quanto guadagna Mattia Stanga, la star di TikTok che conduce il Prima Festival di Sanremo
Mattia Stanga è uno dei creator più seguiti su TIkTok in Italia. Qui ha 3 milioni di follower, mentre su Instagram arriva a 1,3 milioni. Classe 1998, il giorno della sua laurea è stato chiamato da Amadeus per condurre il Prima Festival di Sanremo, lo show in onda su Rai 1 alle 20:30 che anticipa il Festival in scena all'Ariston. La prima puntata è andata in onda il 3 febbraio, si concluderà insieme a Sanremo il 10 febbraio.
Stanga è noto sopratutto per il suoi video comedy, basati sopratutto sulle parodie. Tra i suoi bersagli preferita la sua stessa mamma, come ha raccontato in un’intervista a Fanpage.it: “"I miei genitori mi danno un sacco di idee per i video, sono il mio punto di riferimento. Mia mamma l'ho presa talmente tanto in giro, che ora si arrabbia apposta per darmi suggerimenti per i prossimi POV”.
Qual è il valore della Mattia Stanga Srl
Come tanti creator, per gestire i suoi guadagni sembra che Stanga abbia aperto una Srl, una piccola società che serve per far confluire tutti i soldi provenienti dagli sponsor e dalle campagne pubblicitarie. Lo abbiamo già visto con Martina Strazzer, i Me contro Te, NewMartina o Chiara Ferragni. Ovviamente con tutte le differenze che ci sono fra questi modelli di business. Diciamo sembra perché nella camera di commercio di Brescia nell’aprile del 2022 è stata costituita una Srl che ha molti dati che coincidono con la biografia di Stanga.
La società si chiama Mattia Stanga Srl. Ha un capitale sociale di 10.000 euro e ha come socio unico Mattia Stanga. Controllando la data di nascita corrisponde alla data di nascita di Stanga: 10 febbraio 1998. L’amministratore unico è Cristian Stanga, il nome del padre di Mattia. Come spesso in questi casi, la ragione sociale è molto larga: “Conduzione di campagne di marketing e servizi di promozione di prodotti”.
I dati della Mattia Stanga Srl
Al momento l’unico bilancio che si può trovare della Mattia Stanga Srl si riferisce al 2022. Quello del 2023 non è ancora stato caricato. Come primo bilancio però è già ottimo. Il totale dei ricavi nel 2022 è stato 306.600 euro. Da questo sono state sottrate delle voci, come le spese per servizi (79.685 euro) e qualcosa per i costi di produzione (7.473 euro). Alla fine l’utile per il 2022 è di 195.749 euro. Non è chiaro però se da questa cifra, il prossimo anno, andranno sottratti altri oneri finanziari.