video suggerito
video suggerito
TikTok

Quanto guadagna Con Mollica o Senza: svelati i primi numeri di Donato De Caprio e Steven Basalari

Con Mollica o Senza ha aperto come attività nel febbraio del 2023. La prima sede è stata a Napoli, poi sono arrivate le aperture di Milano e Roma. Ora sono disponibili i primi fatturati di Con Mollica o Senza da cui è possibile calcolare quanto guadagna questa attività. I due proprietari sono Donato De Caprio e Steven Basalari.
A cura di Valerio Berra
350 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Con Mollica o Senza è uno dei primi casi di attività commerciali nate in Italia direttamente da TikTok. Non solo. Forse è anche il caso di cui si parla di più insieme al brand Amabile di Martina Strazzer e NewMartina di Carmen Fiorito (no, non si chiama davvero Martina). La storia è arcinota: Donato De Caprio lavorava come salumiere da Ai Monti Lattari, locale di Napoli specializzato in affettati e formaggi. Inizia a riprendersi mentre prepara i panini. I suoi video su TikTok diventano virali, anche Bella Hadid diventa sua fan. Dopo l’esplosione sui social De Caprio insieme a Steven Basalari fondano il loro brand: Con Mollica o Senza.

Al momento i due hanno tre negozi in Italia: Napoli, Roma e Milano. Più una dark kitchen, un locale dedicato solo al delivery. Su questa però ci sono meno informazioni. La società è registrata ma non ci sono annunci ufficiali. Ma come sta andando l’attività? Certo, non ci sono più le file delle inaugurazioni. A Milano nel primo giorno di attività Con Mollica o Senza aveva dovuto chiudere prima visti i problemi di ordine pubblico causati dai clienti. Eppure dai primi bilanci depositati sembra che i dati non siano affatto male.

Il primo bilancio di Con Mollica o Senza: il fatturato

Partiamo dalla sede principale: Napoli. Con Mollica o Senza ha aperto ufficialmente come attività il 2 febbraio del 2023. Il capitale sociale è di 10.000 euro, diviso esattamente a metà tra Donato De Caprio e Steven Basilari. Il primo fatturato è stato di 1.496.712 euro. Partendo da qui per calcolare gli utili bisogna togliere i costi. La voce principale di spesa sono le materie prime che ammontano per tutto il primo anno di attività a 546.075 euro. A cui seguono i servizi che in totale arrivano a 202.378 euro e i costi per il personale, 177.725 euro.

Togliendo poi tutti gli altri costi più piccoli e le tasse da pagare sulle attività, secondo il conto economico depositato alla Camera di Commercio risulta che l’utile sia arrivato a 371.911 euro. Un ottimo esordio per un attività. Certo, il marketing di Con Mollica o Senza è legato molto ai social, specie TikTok. Nei prossimi mesi bisognerà capire quanto riuscirà a reggere questo modello.

Come strategia di business sembra che Donato De Caprio e Steven Basalari abbiano scelto di aprire una società diversa per ogni sede. Troviamo infatti anche Con Mollica o Senza Milano, con un fatturato arrivato nel 2023 a 791.221 euro. Un dato relativo a soli tre mesi di attività, visto che ha aperto l’8 ottobre. E Con Mollica o Senza Roma, l’ultimo locale aperto. Al momento per questa società non è ancora disponibile un fatturato visto che è stato avviato nel marzo 2024.

I dati dei social di Con Mollica o Senza

I numeri suoi social di Con Mollica o Senza notevoli. Partiamo dal profilo personale dei suoi proprietari. Steven Basilari, imprenditore bresciano classe 1992, ha 1,1 milioni di follower su TikTok e 1 milione di follower su Instagram. Donato De Caprio ha 4,3 milioni di follower su TikTok e 325.000 su Instagram. Con Mollica o Senza ha oltre 500.000 follower su Instagram.

350 CONDIVISIONI
352 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views