video suggerito
video suggerito

Quali personaggi di Halo ci sono nella serie TV dedicata al videogioco

Halo: TV Series racconterà una storia inedita attraverso 10 episodi. È ancora difficile fare ipotesi specifiche sulla trama, tuttavia il trailer da poco pubblicato permette di dare uno sguardo più da vicino ai personaggi apparsi e avere un’idea generale più definita.
A cura di Lorena Rao
41 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo una comparsa durante ai The Game Awards del 2021, la serie TV live-action di Halo torna a far capolino attraverso un lungo trailer, rilasciato nelle scorse ore da Paramount. Due minuti di video che permettono di cogliere interessanti dettagli, tra ambientazioni, mezzi di trasporto e personaggi tratti dalla celebre serie videoludica di Xbox, di recente tornata sotto i riflettori grazie al nuovo capitolo Halo Infinite. In arrivo in esclusiva il prossimo 24 marzo sulla piattaforma Paramount Plus, Halo: TV Series racconterà una storia inedita attraverso 10 episodi. È ancora difficile fare ipotesi specifiche sulla trama, tuttavia il trailer da poco pubblicato permette di dare uno sguardo più da vicino ai personaggi apparsi e avere un'idea generale più definita.

I personaggi della serie tv di Halo

"Tu sei l'arma migliore dell'umanità". È proprio questa frase del trailer ad annunciare Master Chief, il super soldato del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite (UNSC), scelto per porre fine alla minaccia dei Covenant. Nella serie, l'iconico protagonista videoludico è interpretato da Pablo Shreiber, già noto per il personaggio di Mad Sweeney di American Gods, serie TV tratta dal romanzo di Neil Gaiman. Nel trailer è possibile individuare anche un giovane Master Chief/John-117, l'uomo che si cela dietro alla pesante corazza da Spartan. A interpretarlo l'attore Casper Knopf.

Immagine

Tra gli altri soldati Spartan figurano Kai-125 e Soren-066. La prima vede la partecipazione di Kate Kennedy, una delle voci di Assassin's Creed: Valhalla, mentre il secondo quella di Bokeem Woodbine, che ha avuto un ruolo anche nella serie TV Fargo e e nel film Spider-Man: Homecoming. Tornando alla frase su Master Chief prima citata, è proferita da Quan Ah, personaggio che nei videogiochi vive nelle colonie esterne durante la guerra tra l'Alleanza e gli umani. In Halo: TV Series è interpretata da Yerin Ha, attrice presente anche nella serie TV franco-americana Reef Break. Tra gli umani vi è pure Catherine Halsey brillante scienziata e membro dell' Office of Naval Intelligence. Nella serie è interpretata da Natascha McElhone, attrice britannica che vanta numerose partecipazioni in film e serie TV, come The Truman Show e Californication.

Immagine

A catturare in particolare modo l'attenzione dei fan è Makee, personaggio inedito dell'universo di Halo. Compare nelle sequenze finali del trailer e, secondo le prime ipotesi della community, sarebbe la villain pur essendo un'umana. Le frasi da lei pronunciate permettono di capire che è un'alleata dei Covenant, alieni uniti dalla fede religiosa. L'enigmatico personaggio è interpretato da Charlie Murphy, celebre per la sua partecipazione alla serie TV Peaky Blinders. Infine, non poteva certo manca Cortana, l'IA compagna di Master Chief, nonché altra icona dell'ecosistema Microsoft/Xbox. A prestarle la voce Jen Taylor, la stessa sentita e amata nel primo capitolo Halo del 2001.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views