PlayStation Network down oggi, problemi con l’app: perché non funziona e cosa sta succedendo
Oggi in tutto il mondo PlayStation Network di Sony ha smesso di funzionare. Sembra che tutti i servizi online di PlayStation si siano bloccati, come è possibile vedere anche sul portale status.playstation.com. Non è un problema di console: il down riguarda sia PS 4 che PS 5. Dai dati che abbiamo visto su Downdetector il down è cominciato alle 2:00 di notte di oggi, martedì 1 ottobre. Riguarda tutto, sia i servizi multiplayer che i giochi in streaming. L’andamento delle segnalazioni segue le abitudini di gioco: il picco coincide con un momento in cui gli utenti stavano ancora usando il servizio, se il down continua probabilmente vedremo nuovi picchi a partire dal primo pomeriggio. Il problema non è diffuso solo in Italia: ci sono segnalazioni in tutto il mondo.
Cosa sta succedendo a PSN: segnalazioni e problemi in corso
La situazione è abbastanza semplice: non funziona niente. Su X (fu Twitter) trovata una luna serie di ottimi meme che stanno diventando virali. PlayStation Network sembra che abbia completamente smesso di funzionare. Dai dati ufficiali di PlayStation la situazione sembra critica. Al momento da Sony o da PlayStation non sono arrivati ancora comunicati ufficiali. Un down simile si era già verificato il 1° luglio.
Quali sono i servizi che non funzionano su PlayStation Network
Non è possibile accedere alla gestione del proprio account su PS Vita, PS 3, PS 4 e PS 5. Non è possibile accedere ai giochi sull’app, ai social legati al network PlayStation e nemmeno agli store PlayStation da cui acquistare nuovi giochi. In pratica, dallo stato di questi servizi al momento la vostra PlayStation è poco più di un oggetto di arredamento. Vi riportiamo qui sotto la lista dei servizi che hanno smesso di funzionare secondo il portale status.playstation.com:
- Potresti avere difficoltà in fase di accesso o durante la creazione di un account per PlayStation Network.
- Potresti avere difficoltà ad avviare giochi, app o funzioni di rete
- Potresti avere difficoltà a scaricare contenuti PlayStation Video
- Potresti avere difficoltà ad acquistare prodotti da PlayStation Store