Ora Tinder ha un’opzione per far scegliere a tua madre chi invitare al prossimo appuntamento
Sei single. Hai più di 30 anni. Torni a casa dai tuoi genitori per una cena serena. Hai piacere di rivederli, è tanto che non passi da loro. Appena versato il primo bicchiere di vino ti accorgi che è un’imboscata. Tra un boccone e l’altro ti vengono elencate tutte le persone rimaste single nel vicinato, tra i tuoi vecchi compagni di classe e i parenti delle tue amiche. L’esperienza è abbastanza spiacevole e non è chiaro come mai Tinder abbia deciso di crearla anche in forma virtuale.
L’app di incontri ha annunciato l’arrivo di Matchmaker, una funzione con cui amici e parenti potranno suggerirci dei profili Tinder da consultare. L’opzione sembra disponibile anche in Italia, anche se controllando tra le impostazione dell'app al momento non l'abbiamo ancora trovata. In poche parole Matchmaker permette a utenti esterni di controllare i match che vengono offerti dall’app al nostro profilo. Tutte le persone a cui noi daremo l'accesso potranno suggerirci così i profili che ritengono interessanti.
Questi profili saranno segnalati in modo diverso rispetto agli altri e avranno bisogno comunque della nostra approvazione per avviare il match. Con Matchmaker ci sarà anche la possibilità di vedere chi sta suggerendo un determinato profilo. Se i vostri amici lo consentono, tutti i consigli saranno inviati con il nome delle persone che hanno provato a scoccare una freccia di Cupido.
Come funziona Matchmaker
Per accedere a Matchmaker non c’è bisogno di avere un’app Tinder. Far scaricare questa app a uno dei vostri genitori potrebbe non essere la miglior idea dell’anno. Il link viene generato dal proprietario del profilo: se ne possono creare fino a 15 contemporaneamente e tutti scadono entro 24 ore. Basta seguire questi passaggi: Tinder > Impostazioni > Gestisci Matchmaker. Ogni link conduce a un portale che mostra i profili selezionati per noi dall'algoritmo di raccomandazione. Le azioni dei nostri amici o dei nostri parenti saranno ininfluenti sulle relazioni digitali. I profili suggeriti non vedranno nessun like fino a quando non saremo noi a metterlo.