One Piece conquista Times Square, perché la ciurma di Rufy ha invaso gli schermi di New York
Un conto alla rovescia. La stessa sequenza replicata su decine di schermi. Solo un indizio: un cappello di paglia appoggiato ai numeri che scorrono. Il countdown finisce. Appare il jolly roger più famoso nella storia dei manga e il cappello di paglia inizia a scendere. Quando arriva in fondo alla schermo principale tutta Times Square si sincronizza e si riempie con i protagonisti di One Piece, il manga sulla pirateria scritto e disegnato da Eiichiro Oda. La sera del 9 ottobre la piazza più iconica di New York è stata riempita dalla pubblicità per il film Red, l’ultima pellicola dedicata a One Piece.
Il film è già uscito in altri Paesi, a partire dal Giappone. Nelle sale degli Stati Uniti uscirà il 4 novembre. L’evento ha radunato appassionati della saga e addetti ai lavori. Su TikTok e Instagram si possono trovare immagini che ritraggono fan vestiti come i protagonisti dell’opera di Oda mentre su Twitter è apparso il commento di Colleen Clinkenbeard, la doppiatrice inglese di Rufy: “Non ho parole. One Piece ha conquistato Time Square questa sera ed è stato incredibile. Il mio cuore sta scoppiando”.
Quando uscirà One Piece Red in Italia
One Piece è il manga dei record. Ad agosto ha superato le 500 milioni di copie vendute. La sua popolarità è esplosa anche fuori dal Giappone. Oltre agli Stati Uniti, Red arriverà anche in Italia dove sarà nei cinema a partire dal 1° dicembre con il doppiaggio in italiano. Chi non riesce ad aspettare fino a questa data potrà vederlo con i sottotitoli in lingua originale il 7 e 8 novembre. Il film è diretto da Gorō Taniguchi ed è stato prodotto dalla Toei Animation.