Nuovo aggiornamento per Google Maps: arrivano nuovi modelli per l’auto che si muove sulla mappa
Google Maps ha lanciato una serie aggiornamenti in Beta che permettono di modificare l’aspetto del navigatore. Lo sappiamo, tra i mille lanci a base di intelligenza artificiale l’aggiunta di un elemento grafico non è esattamente la notizia più importante della settimana. Non ultimo la distribuzione di Gemini su Google Workspace. Eppure parliamo di una piccola personalizzazione per uno degli strumenti che usiamo tutti i giorni.
Nella versione Beta 25.06x rilasciata per Android potrà aprire una serie di opzioni che aumentano la possibilità di personalizzazione dell’app. La notizia è stata lanciata da 9to5Google, uno dei blog che si occupano di monitorare i movimenti nei codici dei prodotti rilasciati da Google. Secondo gli autori del blog questo è il primo cambiamento nella personalizzazione dal 2020, quando gli utenti potevano scegliere fra tre modelli di auto: berlina rossa, SUV giallo o pick up verde.
Come funzioneranno le nuove opzioni di Google Maps
Dagli screenshot che sono trapelati fino a questo momento si vede che le opzioni di personalizzazioni sono di due tipi. Nella nuova versione di Maps è possibile scegliere il modello di veicolo e poi selezionare per ogni modello un colore. Tra i modelli di veicolo ci sono sia quelli ormai noti agli utenti, compresa la base con freccia azzurra, che altri più elaborati. Il maggior numero di dettagli dei modelli alternativi non dovrebbe incidere sul funzionamento dell'app, anche l'ingombro è praticamente lo stesso.
Una volta che sarà rilasciata per tutti la nuova versione di Google Maps i passaggi per accedere alla personalizzazione dell’icona dei veicolo sono gli stessi che dovete seguire ora. Avviate la navigazione verso un punto della mappa e poi toccate sul veicolo o sull’icona della freccia azzurra. A questo punto scegliete pure il veicolo che preferite.