Non senti la sveglia? La soluzione al problema potrebbe essere molto semplice
Prima o poi è capitato a tutti. Una serata finita troppo tardi, una notte insonne, un allarme diverso da solito o uno a cui siamo abituati. O ancora, lo smartphone finito sotto a un cuscino o scaricato durante la notte. Nelle ultime settimane sembra che questo problema stia capitando un po’ troppo spesso agli utenti che hanno acquistato un iPhone.
Il trend si è affacciato su TikTok. Diversi utenti hanno spiegato di aver avuto problemi con l’allarme del loro iPhone. Certo, scorrendo i video che si possono trovare con le parole chiave iPhone e Alarm non è facile capire chi sta raccontando un problema e chi invece sta usando un trend per portarsi a casa un po’ di visualizzazioni.
Il problema in ogni caso è lo stesso: l’allarme dell’iPhone suona talmente basso che è impossibile da sentire. Tanto basso che chi lo imposta continua a dormire serenamente. Ad elevare questa storia da leggenda urbana a problema effettivo è stata direttamente Apple. Come confermato dal quotidiano britannico The Guardian l’azienda è al lavoro per sistemare il problema della sveglia.
Come verificare le impostazioni della sveglia
Non è chiaro quali dispositivi siano coinvolti in questo bug. E soprattutto non è chiaro da dove sia partito, anche se alcuni utenti suggeriscono che sia correlato a una serie di funzioni che riducono i suoni del dispositivo.
L’unico consiglio valido in questo momento è quello di controllare le impostazione del proprio iPhone per verificare che i problemi delle vostre sveglie non siano legati a qualche comando sbagliato. Per prima cosa dovreste controllare direttamente dall'app Orologio di aver impostato tutte le sveglie in modo correto. Una volta completato questo passaggio, provate a controllare sulle impostazioni. Ecco la procedura da seguire:
- Apri Impostazioni
- Cerca Suoni
- Verifica il volume della suoneria e degli allarmi