video suggerito
video suggerito

Nikocado ha finto di perdere 113 kg in due anni? La verità dietro il nuovo video: “Vi ho fregato”

Classe 1992, Nicholas Perry è conosciuto sui social come Nikocado Avocado. A inizio settembre aveva stupito i suoi fan con un percorso di dieta che lo aveva portato a perdere 113 Kg in due anni, tutto senza mostrarsi in video. Ora con un nuovo video ha acceso qualche dubbio: “Smettetela di credere a tutto quello che vedete”
A cura di Valerio Berra
189 CONDIVISIONI
Immagine

La storia di Nicholas Perry sta diventando quasi assurda. Classe 1992, noto ai social come Nikocado Avocado, il suo volto era diventato uno dei simboli di quello che un creator è disposto a fare per seguire l’onda dei social. Nicholas è uno youtuber specializzato nel genere mukbang, grandi abbuffate riprese in favore di camera. Lo stesso format seguito in alcuni video da YouTubo Anche Io. Ha seguito così tanto questo filone da passare da una condizione normopeso a una di evidente obesità, con problemi di salute correlati.

Nei primi giorni di settembre ha pubblicato un nuovo video per i sui 4 milioni di iscritti su YouTube. Nicholas sembra essere quello dei primi video. Spiega di aver perso 113 kg senza però mostrarlo sui social: per due anni aveva pubblicato solo video vecchi. O almeno così sembrava: “Mi sono rasato la testa in modo che le persone non potessero riconoscermi in pubblico. Per due anni ho pubblicato solo video vecchi, modificandoli per farli sembrare recenti. È stato il più grande esperimento sociale della mia vita”.

Il nuovo video di Nikocado che ha sorpreso i follower

La storia e soprattutto il ritorno di Nikocado sono girate parecchio. Lo youtuber ha anche confermato la sua vicenda a diversi giornali, senza però mai comparire in prima persona. Solo risposte scritte, principalmente via mail. Non solo. Nikocado ha pubblicato anche brevi clip su TikTok in cui mostra mentre balla o si fa la doccia per mostrare la sua trasformazione.

La storia fino a qui sembra molto lineare ma ovviamente tra i commenti sono serpeggiate anche le teorie del complotto. Perché tenere tutto segreto? I video sono fatti con l’intelligenza artificiale? Si tratta solo di un fotomontaggio? Ora Nikocado ha pubblicato un nuovo video, dove è ancora nelle stesse condizioni di peso prima degli ultimi video: “Milioni di persone di persone ci hanno creduto. Avete il quoziente intellettivo di una borsa di sassi”.

Nel video Nikocado si prende gioco di tutti: “Ho solo scritto un monologo da Batman e l’ho letto. Dovete andare a scuola, imparare qualcosa. Dovete pensare fuori dalla scatola e non credere a quello che dicono le persone”. Questa volta sembra però che la soluzione dei mistero sia più facile da decifrare: il video con buona probabilità è stato girato prima che Nikocado iniziasse il percorso per dimagrire e poi trasmesso volutamente ora.

Per chi ha iniziato a seguirlo adesso è probabile che si tratti solo del primo di una serie di video pre registrati che Nikocado alternerà con quelli più recenti. Insomma, nessuna intelligenza artificiale e nessun montaggio: semplicemente Nikocado sta giocando con la nostra convinzione che i video pubblicati sui social siano stati appena girati dai creator.

Il nuovo video di Nikocado Avocado

189 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views