Milano ha cominciato a farsi pubblicità anche su Tinder
![Immagine](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/34/2022/09/Schermata-2022-09-30-alle-15-1664545202402-1200x675.jpg)
“Non ti ghosterò dopo il primo appuntamento” promette il Cimitero Monumentale. "Ho tante storie in contemporanea ma non sarai geloso", giura il Museo del Novecento. Milano vuole sedurre, con ironia, e quindi sbarca su Tinder per far innamorare chi è appena arrivato. Milano è un bacino che raccoglie tutti. Ospita 200.000 studenti universitari, il 64% sono ragazzi italiani di altre regioni, il 10% studenti internazionali. La campagna è stata organizzata da Yes Milano e non si limita solo all'app di incontri: ci saranno anche i classici cartelloni pubblicitari e le inserzioni on line.
Su Tinder però gli slogan strizzano l'occhio a doppi sensi ironici e seduttivi. “Il lessico amoroso ci è sembrato perfetto per raccontare la prima fase di corteggiamento e l’inizio della storia d’amore tra gli studenti e le bellezze di Milano, servendoci di un linguaggio romantico, ma allo stesso tempo irriverente e attuale, che i ragazzi possano riconoscere come loro”, spiega Lorenzo Crespi, chief creative officer di Wunderman Thompson, l’agenzia che firma la campagna.
![TINDER | Una delle pubblicità di Milano dedicate al Museo del '900](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/34/2022/09/Schermata-2022-09-30-alle-15.36.02.jpg)
Come lavora la piattaforma Yes Milano
La nuova campagna Yes Milano vuole promuovere i luoghi più suggestivi. Yes Milano è una piattaforma di Milano&Partners, l'associazione fondata dal comune di Milano e dalla Camera di Commercio di Milano, Monza, Brianza e Lodi. Da anni lavora su iniziative creative per valorizzare Milano. Le affissioni e le social ads saranno on air e online dal 5 ottobre e avranno come protagonisti i principali punti di interesse di Milano.
“Come ci confermano i dati, Milano è tornata a essere attrattiva per gli studenti internazionali. Un trend positivo che va sostenuto con azioni mirate e strumenti dedicati, come la campagna di benvenuto promossa da YesMilano", spiega Elena Vasco, segretario generale della Camera di commercio di Milano, Monza- Brianza e Lodi.
![TINDER | La grafica della campagna dedicata alla Piscina Cozzi](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/34/2022/09/Schermata-2022-09-30-alle-15.35.44.jpg)
Non è solo una campagna pubblicitaria. I fuori sede, per esempio, attraverso un crush test sul sito yesmilano.it, potranno valutare le affinità con i vari quartieri e individuare quale tra questi sia il più affine per stile di vita, attività e interessi. Successivamente verrà inviato tramite mail un file, il “match”. Un vademecum di informazioni e consigli per accogliere i nuovi arrivati.
![TINDER | Anche Parco Sempione è tra i protagonisti della campagna pubblicitaria organizzata dal Yes Milano](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/34/2022/09/Schermata-2022-09-30-alle-15.34.22.jpg)