Microsoft 365 e Outlook down oggi, problemi con le app: perché non funzionano e cosa sta succedendo
Alle 8:00 di oggi, 25 novembre, i servizi Microsoft 365 e Outlook sono andati in down. Le segnalazioni si possono vedere su Downdetector, il portale specializzato nella registrazione dei disservizi in rete. Come si può vedere dai commenti sui social i problemi non riguardano solo l’Italia ma anche tutto il resto del mondo.
Dalle segnalazioni leggiamo che i problemi sono soprattutto in fase di accesso. Gli utenti abbonati a questi servizi non riescono a completare il login e entrare . Outlook è il servizio di mail gestito da Microsoft, mentre Microsoft 365 è servizio di abbonamento che include la suite Office. Qui si possono gestire in cloud alcuni tra i programmi più noti di Microsoft, come Word o Excel.
Quali sono i servizi in down oggi
La distribuzione di questo down è curiosa: non riguarda tutti gli utenti ma alcuni. Non è chiaro quindi come sia nato e soprattutto come verrà sistemato nelle prossime ore. Anche nei titoli dei giornali esteri leggiamo di “centinaia” di utenti che non riescono ad accedere: se il down fosse stato più netto con buona probabilità oggi vedremmo migliaia di utenti bloccati. Al momento non ci sono dichiarazioni ufficiali sugli account Microsoft.