Chi è Mady Gio, la star di OnlyFans denunciata per evasione: nascosti 1,5 milioni di euro
La Guardia di Finanza di Varese ha denunciato per evasione fiscale Mady Gio, content creator di OnlyFans, nota ormai al grande pubblico anche per aver partecipato a diverse trasmissioni radio e tv. Secondo le forze dell'ordine avrebbe evaso 1,5 milioni di euro solo nel biennio 2021-2022.
Il nome di Mady Gio è uscito fuori nell'ambito di un'indagine da parte della Guardia di Finanza del comando provinciale di Varese sui redditi dichiarati e quelli effettivi di diversi influencer.
Il caso di Mady Gio
Mady Gio – il nome vero è Madlina Ioana Filip – è una nota influencer di OnlyFans, la piattaforma di contenuti sessuali ed erotici. Solo sul duo profilo ufficiale Instagram conta più di 1,5 milioni di follower. Origini romene, negli ultimi anni Mady Gio era diventata nota anche ai non frequentatori della piattaforma dopo la sua partecipazione a diverse trasmissioni anche molto seguite: ad esempio è stato ospite della trasmissione radio La Zanzara e ha partecipato anche in un video di Fabri Fibra.
Il suo nome è finito nella lista nera della Guardia di Finanza di Varese per un problema relativo alla residenza. Secondo gli inquirenti, la content creator avrebbe spostato a inizio 2022 la residenza a Lugano, in Svizzera, per beneficiare della tassazione più vantaggiosa, tuttavia la sua residenza fiscale sarebbe rimasta nel Varesotto perché non avrebbe mai attenuto la residenza fiscale svizzera. Ad oggi quindi la creator avrebbe la residenza fiscale nel Varesotto, pur essendo residente a Lugano, in Svizzera.
Dai controlli sono infatti emerse grosse differenze tra quanto dichiarato al fisco italiano e le effettive entrate economiche dell'influencer, sia in base alle sue dichiarazioni nelle varie interviste rilasciate, sa fin base ai controlli effettuali dalle autorità fiscali. Solo nel 2021-2022 Mady Gio avrebbe guadagnato 1,5 milioni di euro, mentre al fisco italiano la donna sembrerebbe aver dichiaro solo 50.000 di redditi.