Leo Messi batte l’uovo dei record: è suo il post con più like nella storia di Instagram
Con l’ultima partita dei Mondiali in Qatar anche i social hanno registrato un discreta serie di record. Al secondo gol di Mbappè, i server di Twitter hanno contato un picco da 24.400 tweet al secondo. Mai visto prima. E anche le ricerche su Google, ha spiegato il ceo di Alphabet Sundar Pichai, si sono impennate come non era mai successo in 25 anni. Ora anche su Instagram è stato toccato un record che si pensava indistruttibile: il post con più like. Non male, visto quanto un campione di calcio può guadagnare per ogni post.
La foto pubblicata dall’account ufficiale di Lionel Messi con la Coppa del Mondo tra le mani è arrivata a 60 milioni di like. Per la precisione non si tratta di una foto singola ma di un carosello con le immagini della premiazione. È stato il primo post pubblicato sul social dopo la vittoria.
Con questo record, Messi è riuscito a battere lo storico World_record_egg, l’account con un’unica foto di un uovo che era stato lanciato con l’esplicito obiettivo di essere il post con più like sul social network. Al momento l'uovo si è fermato a 56 milioni di like. Il record è stato celebrato anche da Mark Zuckerberg che ha scritto: "Il post sui Mondiali di Leo Messi è quello che ha ottenuto più like nella storia di Instagram. Durante la finale del torneo WhatsApp ha anche raggiunto un record di 25 milioni di messaggi al secondo".
La storia dell’ex uovo re dei social
L’account World_record_egg è stato lanciato dal pubblicitario Chris Godfrey e ha ottenuto il record i post con più like su Instagram nel 2019, superando nella classifica dei post una foto di Kylie Jenner e Travis Scott. La foto dell’uovo, unico contenuto del profilo, è stata scattata da Serghei Platanov e pubblicata sulla piattaforma Shutterstock il 23 giugno 2015. Il titolo dell’immagine era puramente descrittivo: “Uovo isolato con background bianco”.