La nuova cura di Brian Johnson, l’uomo che non vuole invecchiare: “Il mio plasma diventa oro liquido”
Per invertire il processo di invecchiamento il miliardario Brian Johnson si alza alle 5 del mattino, prende 100 integratori al giorno, programma il sesso e si inietta il sangue di suo figlio. La sua routine dell'eterna giovinezza prevede bibitoni verdi con peptidi di collagene, la misurazione di ogni erezione notturna e periodiche trasfusioni che hanno trasformato il suo plasma in "oro liquido". C'è una strana industria della bellezza che macina milioni e attrae milionari che non vogliono invecchiare mai. Johnson è il campione di questa sfida sovraumana che costa circa 2 milioni di dollari all'anno.
Ogni trattamento, terapia, e test può essere seguito passo passo sul sito web creato da Johnson. Il suo obiettivo infatti è incoraggiare i fan a seguire il suo stile di vita: "Se dici che vuoi vivere per sempre o sconfiggere l'invecchiamento, è un male", spiega Johnson. “Se diventa qualcosa di più simile a uno sport professionistico, è intrattenimento. Ha il pregio di stabilire standard e protocolli. Ne beneficiano tutti in modo sistemico”. Johnson condivide spesso post sui social. Nell'ultimo ha rivelato una nuova procedura per rimuovere le tossine dal suo corpo: "Si tratta di uno scambio plasmatico totale", i medici prelevano il fluido dal suo corpo e lo sostituiscono con albumina pura. "Il mio plasma era talmente pulito che non sono riusciti a buttarlo via".
Il fanatico dell'anti-invecchiamento Bryan Johnson si è vantato che il suo plasma è così pulito che un membro dello staff medico "non è riuscito a buttarlo via", mentre il magnate della tecnologia ha rivelato una nuova procedura che sta utilizzando per rimuovere le tossine dal suo corpo.
Come funziona la terapia al plasma
"Il TPE rimuove tutto il plasma dal mio corpo e lo sostituisce con l'albumina", ha spiegato Johnson sui social media. “L'obiettivo della terapia è rimuovere le tossine dal mio corpo.” Secondo il National Institutes of Health, il sangue del paziente passa attraverso una macchina che filtra il plasma e lo sostituisce con globuli rossi e albumina, una sostanza proteica naturale che favorisce la crescita e la riparazione dei tessuti. Questa procedura è stata soprannominata dagli esperti "cambio dell'olio nell'uomo".
Il plasma consente il trasporto delle piastrine, dei globuli rossi e dei globuli bianchi in tutto il corpo e contiene anticorpi che aiutano a combattere le infezioni. "Quando l'operatore ha prelevato e controllato il mio plasma, ha detto che è il più pulito che avesse mai visto. Non riusciva a farsene una ragione", ha raccontato Johnson, "il mio plasma è oro liquido."
Il progetto Blueprint per l'eterna giovinezza
Il progetto si chiama Blueprint, prevede diete rigide, esercizio, occhiali per il sonno che bloccano la luce blu, e procedure mediche che monitorano costantemente ogni segnale vitale. "Tratto atleti e celebrità di Hollywood, e nessuno sta spingendo i limiti tanto quanto Bryan", ha spiegato a Bloomberg Jeff Toll, che fa parte della squadra. Tutto il lavoro, dicono i medici, ha iniziato a dare i suoi frutti: "Il corpo di Johnson sta diventando più giovane dal punto di vista medico". I test infatti mostrano che Johnson ha ridotto l’età biologica dei suoi organi di almeno cinque anni. "Tutti i marcatori che stiamo monitorando sono migliorati notevolmente", ha spiegato Toll.
La routine di Johnson è ferrea, si sveglia alle 5 del mattino, si allena un’ora, beve un succo verde con creatina, flavanoli del cacao, peptidi di collagene e si lucida i denti con olio di tea tree e gel antiossidante. Poi misura il suo peso, l'indice di massa corporea, monitora la temperatura, le variazioni della frequenza cardiaca, i livelli di ossigeno la glicemia. Per ridurre la sua età biologica applica ogni giorno sette creme quotidiane e riceve settimanalmente peeling acidi e terapia laser. Colpisce il pavimento pelvico con impulsi elettromagnetici per migliorare il tono muscolare nei punti difficili da raggiungere e quando si stende a letto si attacca a una macchina che gli conta le erezioni notturne. "Quello che faccio può sembrare estremo, ma sto cercando di dimostrare che l'autolesionismo e il decadimento non sono inevitabili", ha detto Johnson.