video suggerito
video suggerito
Amazon

Jeff Bezos fuori dal podio: ora è (solo) il quarto uomo più ricco del mondo

Il patrimonio del fondatore di Amazon arriva a 151, 9 miliardi di dollari. Negli ultimi giorni ha perso 9,8 miliardi di dollari a causa del crollo del mercato azionario.
A cura di Valerio Berra
77 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Un passo indietro. Jeff Bezos non è più tra i tre uomini più ricchi del mondo. Secondo la classifica di Forbes il patrimonio del fondatore di Amazon è stimato attorno ai 151, 9 miliardi di dollari. Lontanissimo dai 272,7 miliardi di dollari che permettono a Elon Musk di guidare saldamente la classifica. Ma lontano anche dai 154,9 miliardi di dollari di Gautam Adani che lo confinano a un quarto posto. Per la precisione, questo passo indietro riporta Bezos a novembre 2015, quando con i suoi 58,2 miliardi di dollari aveva scavalcato Carlos Slim, manager messicano.

Come noto, questa classifica è spesso soggetta a variazioni legate al mercato azionario. Nello specifico martedì 13 settembre Jeff Bezos ha subito una perdita di 9,8 miliardi di dollari. Come molti altri miliardari, anche lui è stato colpito dall’effetto dei nuovi dati sull’inflazione negli Stati Uniti, accolti con una serie di svendite di pacchetti di azioni nel mercato finanziario. Guardando agli indici, lo S&P 500 è sceso del 4,4% mentre il Nasdaq 100 del 5,5%. Anche altri patrimoni sono stati colpiti da questo calo: lo stesso Musk ha perso 8,4 miliardi di dollari.

Chi è Gautam Adani

Il secondo posto in classifica resta a Bernard Arnault, imprenditore francese cofondatore del gruppo specializzato in brand di lusso LVMH Moët Hennessy – Louis Vuitton SE. Il posto di Bezos ora è occupato da Gautam Adani, fondatore del Gruppo Adani, una multinazionale con sede ad Ahmedabad, in India. Classe 1962, Adani è l’uomo più ricco dell’India e le sue aziende sono impegnate in diversi settori, dalla logistica all’energia passando anche dall’agricoltura. Come Bezos e Musk, anche Adani ora sta puntando allo Spazio con la sua Adani Defence and Aerospace.

77 CONDIVISIONI
40 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views