Intesa Sanpaolo down 18 novembre, di nuovo problemi con l’app e sito: cosa è successo
I clienti di Intesa Sanpaolo hanno registrato problemi ad accedere all'app della banca e a utilizzare i servizi online e internet banking. È stato il terzo down in meno in meno di un mese. Le prime segnalazioni sul portale Downdetector sono iniziate il 18 novembre, verso le 9.30, il picco è stato raggiunto intorno alle 10.40, sono progressivamente diminuite nel corso del pomeriggio e il down ora è rientrato. "Intesa Sanpaolo si scusa per l'accaduto. Il fenomeno è durato poche ore del mattino di oggi, durante le quali si sono verificati disservizi solo sulla procedura di accesso per alcuni clienti. Poco dopo le 13 il problema è stato risolto", ha spiegato la banca.
I problemi hanno riguardato soprattutto l’accesso da mobile, registrati anche malfunzionamenti al sito web e a tutti i servizi dell’internet banking. "L'autorizzazione arriva in ritardo sul telefono, quindi non si riesce a entrare. Le notifiche su conto e carte arrivano in ritardo di ore, da più di due settimane", ha scritto un utente su Downdetector. "L'app non funziona di nuovo e non si riesce ad accedere neanche dal sito!!", ha aggiunto un altro.
Chi provava a entrare si trovava di fronte alla schermata principale che si caricava a vuoto, oppure compariva una pagina bianca che rimaneva bloccata. Lo stesso messaggio che era comparso il 31 ottobre e l'11 novembre, questo infatti è il terzo down di Intesa Sanpaolo, non è chiaro quali siano stati i problemi.
Le segnalazioni sono arrivate dalle principali città italiane, tra queste Milano, Roma, Bologna Perugia, Napoli, Genova, Torino, Palermo e Venezia. Il 68% del problemi segnalati riguardava l'accesso mobile, il 17% i servizi bancari per smartphone e il 15% banca online.