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Intesa Sanpaolo down 11 novembre, problemi con l’app: cosa è successo

Molto probabilmente a causare il down è stato un problema tecnico che ha impedito il corretto accesso all’applicazione mobile della banca e all’internet banking.
A cura di Elisabetta Rosso
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I clienti di Intesa Sanpaolo hanno registrato problemi ad accedere all'app della banca, e a utilizzare i servizi online. Le prime segnalazioni sul portale Downdetector sono iniziate l'11 novembre, intorno alle ore 9.00. Diversi utenti hanno cominciato a segnalare malfunzionamenti. Chi provava ad accedere si trovava di fronte a una pagina bloccata che si ricarica a vuoto, impedendo il login ai servizi online. Il 70% dei problemi segnalati infatti hanno riguardato l'accesso da mobile.

Le segnalazioni sono arrivate da tutta Italia, soprattutto dalle principali città, tra queste Milano, Roma, Bologna Perugia, Napoli, Genova, Torino, Palermo e Venezia. Molto probabilmente il down è stato causato da un problema tecnico che ha impedito il corretto accesso all’applicazione mobile della banca. I problemi sono rientrati progressivamente la sera dell'11 novembre intorno alle ore 21.00.

App mobile e internet banking non funzionano: cosa sta succedendo

Le segnalazioni su Downdetector hanno toccato il picco intorno alle 10.00 dell'11 novembre. Su X diversi clienti hanno segnalato i malfunzionamenti, non riescono né a utilizzare i servizi online della banca, né ad accedere sull'app. Un utente ha scritto: "Buongiorno @intesasanpaolo la App nn funziona, l'accesso da sito nn funziona, la referente dice di chiamare il numero verde ma l'assistente digitale si scusa e invita a chiamare più tardi causa elevato traffico. Ho urgenza di fare un bonifico."

Down servizi online di Intesa Sanpaolo: i problemi e le segnalazioni precedenti

Un problema simile si era verificato qualche settimana fa, il 31 ottobre. Durante il down, su X Intesa Sanpaolo aveva pubblicato un post dove consigliava agli utenti di contattare il servizio clienti: "Ciao, se stai riscontrando ancora difficoltà, puoi chiamare il nostro numero verde 800.303.303. Restiamo disponibili."

FANPAGE | I tentativi di accesso sull'app mobile
FANPAGE | I tentativi di accesso sull'app mobile

L'8 ottobre invece, alcuni clienti avevano segnalato problemi nella ricezione delle notifiche sull'app. Un utente su X ha scritto: "Anche voi avete problemi con l’app di Intesa Sanpaolo? Le notifiche dei pagamenti arrivano con ore di ritardo e stamattina ho avuto un infarto pensando mi avessero rubato la carta".

DOWNDETECTOR | Le segnalazioni degli utenti
DOWNDETECTOR | Le segnalazioni degli utenti
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