Instagram ha una funzione segreta: per sbloccarla basta mandare un messaggio
Vi state annoiando. TikTok vi ha regalato i suoi migliori meme, su Instagram avete visto tutte le foto dei vostri amici in vacanza, le notizie sui giornali scarseggiano. Prima di scaricare l’ennesima app con un gioco che vi assorbirà tempo e batteria potreste provare un videogioco installato direttamente nella vostra app di Instagram.
È una funzione segreta. Le prime apparizioni risalgono a marzo. E soprattutto è molto semplice da trovare. I passaggi sono due e si fanno tutti dentro l’app dedicata ai messaggi. Basta seguire giusto un paio di procedure. Vi lasciamo tutto qui sotto:
- Aprite l’app di Instagram
- Andate nella sezione Messaggi
- Aprite una conversazione
- Inviate una emoji
- Toccate l’emoji che avete inviato
- Dopo il tocco dovreste aprire un minigame
- Divertitevi
Come funziona il minigame di Instagram
Il minigame di Instagram funziona un po’ come il vecchio Pong, uno dei titoli più famosi nella storia dell’informatica. L’emoji che avete inviato comincerà a rimbalzare tra le pareti delle schermo e voi avrete a disposizione una piccola base da muovere in fondo allo schermo per incrociare la traiettoria dell’emoji.
Ogni volta che riuscirete a far rimbalzare l’emoji sulla base in fondo allo schermo guadagnerete un punto. Più il gioco va avanti e più la velocità dell’emoji aumenta. A seconda dei vostri riflessi prima o dopo sarà impossibile riuscire a prendere l’emoji con la base.
Un dato curioso è che non giocherete sempre con la stessa emoji. Gli smiley, le facce gialle, hanno più o meno la stessa forma. Tutti gli altri invece hanno sagome e colori diversi. Il modo in cui rimbalzano non cambierà molto ma a seconda delle emoji potreste trovare degli Easter Egg. Il fantasma, ad esempio, sparisce per qualche istante.