Iliad down, problemi oggi con chiamate e connessione lenta: perché non funziona e cosa sta succedendo
A partire dalle 9:10 di oggi, martedì 3 dicembre, la rete Iliad ha cominciato a registrare una serie di down. Il primo è durato circa un'ora. Mentre i disservizi erano in via di risoluzione però il down è tornato. Almeno questa è la lettura che si può fare a partire dalle segnalazioni registrate su Downdetector. Fra i problemi segnalati dagli utenti leggiamo soprattutto disservizi legati alla connessione: sembra che sia la rete mobile che la fibra abbiamo interrotto il flusso di dati.
Su Downdetector capiamo che le segnalazioni riguardano tutto il territorio italiano: "Ora mi da 4g con tutte le tacche ma niente connessione, prima funzionava a scatti ma poco, tocca solo aspettare", "A me da Bologna nessuna connessione mobile" o ancora "BARI: il problema é tornato.. mobile e fibra non funzionano. non posso lavorare".
Quali sono i disservizi che stanno colpendo la rete Iliad
Dopo alcune ore dall'inizio dei disservizi, Iliad ha diffuso un comunicato alla stampa: "A partire dalle prime ore di questa mattina si sono verificati dei disagi sulla nostra rete per alcuni utenti nel centro-sud Italia. Il nostro team è intervenuto tempestivamente per risolvere il problema, che ora è rientrato. Restano, al momento, casi di rallentamento per alcuni utenti, per i quali sono già in corso le attività necessarie al ripristino della piena operatività. Le cause sono attualmente in fase di approfondimento”.