Iliad down oggi, problemi con il servizio internet: perché non funziona e cosa sta succedendo
Oggi, 12 luglio, il servizio internet Iliad ha smesso di funzionare per diversi utenti. Secondo le segnalazioni arrivate sul portale Downdetector.it i malfunzionamenti sono cominciati verso le 15:00 e sono continuati nelle ore successive. Leggendo i commenti degli utenti sembra che il problema riguardi soprattutto Fibra Iliad, il servizio di connessione internet per le abitazioni.
Cercando l’hashtag #iliad su Twitter si possono vedere più nel dettagli i problemi che stanno registrando i clienti. Scorrendo le segnalazioni si può vedere che i problemi relativi alla connessione internet sono iniziati da tempo. Si trovano segnalazioni anche dei giorni scorsi dove si legge di problemi con la linea e di connessioni molto rallentate. Al momento Iliad non ha ancora diffuso un comunicato ufficiale.
Quali sono i problemi in corso
Le segnalazioni arrivano da tutta Italia. Come spesso succede sono concentrate nelle grandi città ma questo avviene semplicemente perché è qui che si concentrano i clienti. Non solo. Visto che in questo caso si tratta di un servizio dedicato alle abitazioni, con buona probabilità la mappa delle segnalazioni segue anche le aree dove Iliad si è conquistata più fette di mercato.
Sulla base dei commenti lasciati dagli utenti possiamo vedere che i guasti sono estesi in tutta Italia. “Fibra iliad disconnessione improvvisa di 4 volte nel giro di 10 ore, zona Foligno Perugia”. O ancora: “Iliad fibra su Milano lentissima da diversi giorni, cosa sta succedendo? E la sera non ne parliamo neanche…”. Oppure: “Milano centro, fibra KO”.