Il numero che mostra tutto il successo di Lucio Corsi: cosa sta succedendo sui social

Nel giro di qualche giorno Lucio Corsi è diventato tante cose. È partito da outsider, almeno per il pubblico mainstream, ed è riuscito ad affermarsi come uno degli artisti che hanno segnato di più questo festival. La sua canzone, i suoi outfit e poi il suo duetto con Topo Gigio sono stati notati da giornali e pubblico. Alla fine non ha vinto il Festival ma è arrivato secondo e ha vinto il Premio della Critica.
C’è però un dato che fa capire bene quanto sia piaciuto al pubblico. Nel giorno di quattro giorni il suo profilo Instagram è esploso. Soprattutto dopo la finale. Se Olly ha macinato ottimi numeri nei giorni del Festival, Corsi ha registrato un picco domenica 16 febbraio, quando il Festival era finito. I dati sono stati raccolti dal portale Not Just Aanalytics. Sempre a proposito di numeri è interessante vedere il risultato di Lucio Corsi nella classifica di Spotify. Ora è 79° nella classifica globale.
Quanti follower ha guadagnato Lucio Corsi durante il Festival di Sanremo
Il 10 febbraio, prima che iniziasse il Festival di Sanremo, Lucio Corsi aveva 63.087 follower su Instagram. Ora ne ha oltre 874.000. Una crescita che in termini di follower supera le 800.000 unità. Praticamente la sua base follower è più che decuplicata al Festival di Sanremo. Il dato di crescita è partito in modo abbastanza timido. Nei primi giorni del Festival Lucio Corsi guadagnava tra i 62.000 e i 43.000 follower al giorno. È il 16 febbraio che ha avuto il dato più alto, superando solo in questa giornata quota 372.000 nuovi follower.
Numeri molto alti anche per le interazioni. Anche qui, soprattutto dopo il Festival di Sanremo. L'immagine di Lucio Corsi e Tommaso Ottomano che fanno colazione insieme con una montagna di merendine la mattina dopo il Festival ha superato i 300.000 like e i 4.000 commenti. Se dal punto di vista musicale le premesse sono ottime, per i risultati sui social bisognerà aspettare di capire come andranno i prossimi giorni.