Fortnite lancia una collaborazione con Pokémon? Cosa c’è dietro al video che ha sorpreso i fan
Un trailer di Fortnite ha di recente conquistato Twitter e TikTok. Entrando più nel dettaglio, nel video si può vedere Peely, il noto personaggio banana, fuggire in moto da un gruppo di nemici. Tutto sembra volgere per il peggio, quando sulla strada compare Ash Ketchum in compagnia di Pikachu e Charizard. Spetta al drago di fuoco dare il benservito ai nemici e aiutare Peely una volta per tutte.
Sono bastati trentadue secondi di trailer per infiammare la community di Fortnite, entusiasta di vedere i Pokémon entrare a far parte dello sterminato metaverso di Fortnite. Del resto, sono anni che il battle royale accoglie protagonisti tratti da altri universi narrativi, siano essi videogiochi, anime, film e serie tv, come ad esempio Lara Croft da Tomb Raider, Goku da Dragon Ball, i supereroi Marvel da The Avengers, Michonne da The Walking Dead, giusto per citarne alcuni tra i tanti.
La verità dietro al video di Fortnite X Pokémon
Eppure la realtà dei fatti non è così lieta: il trailer in questione non è un contenuto ufficiale, ma è stato realizzato da un fan di Fortnite nonché animatore 3D professionista, conosciuto sui social come Feraalsy. Intanto, né Nintendo né Epic Games si sono espresse sulla vicenda.
È però difficile ipotizzare una collaborazione tra le due parti. Nel 2021, un leaker di Fortnite, Shiina, aveva confermato che uno dei personaggi di punta di Nintendo, Samus Aran di Metroid, non sarebbe arrivato su Fortnite perché Epic Games non era riuscita a ottenere i diritti.
Questo risvolto potrebbe essere dovuto al fatto che Nintendo desidera mantenere le sue proprietà intellettuali sulle proprie console, in questo caso Nintendo Switch, mentre Fortnite è un titolo multipiattaforma, dunque disponibile anche su PlayStation, Xbox e PC. Per tale ragione, al momento è davvero arduo sperare di vedere i Pokémon, o qualsiasi altro franchise Nintendo, all'interno del battle royale di Epic Games.