video suggerito
video suggerito

Fastweb down, problemi alla rete internet: cosa è successo

Su Downdetector gli utenti hanno registrato il 60% dei problemi legati Internet mobile, il 32% invece per internet fisso. Non ci sono ancora dichiarazioni ufficiali da parte dell’azienda e non è chiaro cosa abbia causato i malfunzionamenti.
A cura di Elisabetta Rosso
64 CONDIVISIONI
Immagine

Oggi, mercoledì 28 agosto, dalle ore 13.30 Fastweb ha cominciato a dare problemi a vari utenti che hanno segnalato soprattutto problemi di connessione internet sugli smartphone. Fastweb è un'azienda italiana di telecomunicazioni specializzata nella telefonia terrestre, mobile e nelle connessioni a banda larga. I suoi servizi includono collegamenti ad Internet tramite fibra ottica, ADSL ULL, Wholesale.

Sul sito di monitoraggio Downdetector.it le segnalazioni sono iniziate ad aumentare intorno alle 13.25, hanno toccato il picco alle ore 14.15 e poi sono diminuite progressivamente. Anche sui social gli utenti hanno scritto di avere difficoltà a utilizzare i servizi.

I malfunzionamenti si sono verificati in tutta Italia, le segnalazioni sono arrivate in particolare dalle città principali, tra queste, Milano, Napoli, Torino, Roma, Venezia, Verona, Bologna.

Sembra che i problemi abbiamo messo in difficoltà gli utenti, molti hanno perso la connessione internet. Su Downdetector infatti gli utenti hanno registrato il 60% dei problemi legati Internet mobile, il 32% invece per internet fisso. Non ci sono ancora dichiarazioni ufficiali da parte dell'azienda e non è chiaro cosa abbia causato i malfunzionamenti. Sembra però che il servizio sia tornato a funzionare normalmente.

DOWNDETECTOR | Le segnalazioni per Fastweb
DOWNDETECTOR | Le segnalazioni per Fastweb
64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views