video suggerito
video suggerito
Khaby Lame, il tiktoker più seguito al mondo

Cosa si nasconde dietro la nuova foto profilo di Khaby Lame

Khaby Lame è sempre stato un appassionato di manga, tanto che la sua bio di Instagram è piena di omaggi e riferimenti a questo mondo. Negli ultimi giorni però si è spinto oltre: ha deciso di cambiare l’immagine profilo di tutti i suoi social per un evento molto atteso dai fan di One Piece, il manga che ha venduto più copie nella storia.
A cura di Valerio Berra
38 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Khaby Lame è ancora la persona più seguita al mondo su TikTok. Sulla piattaforma ha 161 milioni di follower, mentre su Instagram si ferma a 80 milioni. Negli ultimi giorni ha cambiato la sua foto profilo. Normalmente questa notizia non troverebbe posto neanche nella più annoiata delle redazioni ma questa volta l’immagine scelta da Khaby Lame si collega a un trend che vi sarà capitato di incontrare se passate anche solo qualche minuto al giorno sui social.

Il creator italiano, appassionato di fumetti giapponesi, ha scelto come immagine per i suoi profili social il disegno di un ragazzo vestito tutto di bianco. Sandali ai piedi, una fascia viola in vita e una nuvola sempre bianca che gli avvolge le spalle. Quel ragazzo si chiama Monkey D. Luffy è il protagonista del manga One Piece. E quel disegno è la rappresentazione del Gear 5, la sua ultima trasformazione che verrà presentata ufficialmente nell’anime (la serie d’animazione tratta dal manga) il prossimo 6 agosto.

L’attesa per l'episodio di One Piece del 6 agosto

Agosto è un mese particolarmente interessante per il fan di One Piece. Il 31 agosto esce la prima stagione del live action su Netflix. Per One Piece, manga più venduto nella storia con più di 500 milioni di copie all’attivo, è un salto importante per conquistare nuove porzioni di pubblicato ancora lontane dal mondo dell’animazione giapponese. Per adesso i live action tratti dai manga non hanno funzionato molto, tristemente celebre il caso di Death Note. Anche per One Piece quindi c’è il rischio di andare incontro a un flop.

ONE PIECE | Il Gear 5 di Monkey D. Luffy
ONE PIECE | Il Gear 5 di Monkey D. Luffy

Live action a parte, la storia si sta avviando verso una svolta importante nell’anime. Senza fare spoiler, One Piece racconta il viaggio di una ciurma di pirati guidata da Monkey D. Luffy. Il mondo in cui è ambientata la storia è avvolta da misteri. Uno di questi è l’esistenza dei frutti del diavolo, frutti dal sapore pessimo che concedono a chi li mangia poteri sovrumani. Il Gear 5 è la trasformazione finale a cui Monkey D. Luffy potrà accedere: mostrerà tutto il potere del frutto Gom Gom che lo ha reso un uomo di gomma.

Il 6 agosto è prevista l’uscita della puntata dell’anime che presenterà questa trasformazione, già anticipata dal manga. Ora. Non prendiamo di spiegare con un paio di righe l’importanza di questo momento. Proviamo con un esempio. Vi ricordate quando da bambini aspettavate che Goku diventasse un Super Sayan? Ecco, dalla prima puntata dell’anime di Dragon Ball a quella in cui Goku si trasforma erano passati 248 episodi. Per i fan di One Piece l’episodio che verrà trasmesso il 6 agosto sarà il numero 1.071.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views