Cosa è successo agli stipendi e alle pensioni che dovevano arrivare durante down di Intesa Sanpaolo
Per un’intera giornata i servizi di Intesa Sanpaolo sono stati attraversati da uno dei peggiori down delle ultime settimane. L’app della banca è stata inaccessibile per molte ore e anche i clienti che riusciva a entrare hanno avuto difficoltà a portare a termine le operazioni e soprattutto a controllare i movimenti sul conto. Particolare non da poco, vista la data. Il 2 dicembre erano in molti ad aspettare l’arrivo dello stipendio o della pensione.
Alla fine tutto dovrebbe essersi risolto. Intensa Sanpaolo ha confermato a Fanpage.it che gli accrediti previsti per la giornata di ieri sono stati contabilizzati. Anche se ieri quindi non apparivano tra le informazioni del conto corrente, oggi dovrebbe essere di nuovo tutto visibile. Nella nota pubblicata ieri, Intesa Sanpaolo ha spiegato: “I problemi relativi alla funzionalità dell’App sono stati completamente risolti, pertanto tutte le modalità di accesso ai servizi della banca sono tornati alla piena normalità”.
Tutti i down di Intesa Sanpaolo nell'ultimo mese: la ricostruzione
A quanto sembra dalle prime ricostruzioni, non tutti i clienti sono stati coinvolti dal down. O almeno, non tutti sono stati coinvolti dal down nello stesso momento. Sembra in fatti che durante la giornata diversi cluster di clienti siano stati interessati a fasi alterne dai disservizi. Questo è l’ultimo di una lunga serie di down che hanno coinvolto la banca, tutti con impatti diversi e comunque tutti più lievi di quello di ieri.
Nell’ultimo mese sono stati registrarti almeno quattro down: 31 ottobre, 11 novembre, 18 novembre e 25 novembre. Sembra che i disservizi non siano legati a un unico problema. L'unica cosa che hanno notato i clienti è che l'app sta affrontando una serie di cambiamenti, anche nella grafica usata dalla banca. Per adesso sul complesso di questi down non ci sono ancora comunicazioni ufficiali da parte della banca.