video suggerito
video suggerito

Chi è KingAsh, il giovane youtuber che fa scherzi a Milano

Momento di svolta per la fama di KingAsh è stata la sua intrusione alla Maratona di Milano ad aprile scorso. Ad oggi il suo canale conta 233.000 iscritti e oltre 10 milioni di visualizzazioni.
A cura di Lorena Rao
17 CONDIVISIONI
Immagine

YouTube riesce ancora a sfornare giovani star, nonostante la concorrenza serrata di TikTok e altri social network. Tra gli youtuber più in vista del momento vi è KingAsh. Nato in Egitto nel 2002, Ash è arrivato in Italia a soli 10 mesi con il resto della famiglia. Dopo un percorso di studi in medicina che lo ha portato in Bulgaria, è ritornato a Milano, dove dedica anima e corpo al suo canale YouTube, che oggi conta 233.000 iscritti e oltre 10 milioni di visualizzazioni.

Gli elementi distintivi di KingAsh sono la passione e l'umorismo. Il ritmo incalzante ma simpaticamente ingenuo con cui fa le domande agli intervistati strappa più di un sorriso. Ma non è tutto: i suoi video offrono anche interessanti spaccati sociali, che vanno dalla borghesia milanese di piazza Gae Aulenti alle periferie dei supermercati. Uno stile che cattura, paragonabile per Marco Montemagno a quello di Pif (Pierfrancesco Diliberto) e del suo iconico format "Il Testimone".

In realtà, come sottolineato da Ash durante l'intervista con Montemagno, non vi è alcuna ispirazione. Semplicemente si lascia trainare dal momento e dal divertimento. "Io adesso sto facendo delle cose che non avrei mai immaginato di fare" afferma al termine di un suo video. "Credete in tutti i vostri sogni, perché tutti i sogni diventano realtà".

Il canale, aperto nel 2014, ha raggiunto una grande popolarità solo di recente. Momento di svolta per la fama di KingAsh è stata la sua intrusione alla Maratona di Milano ad aprile scorso. Ripreso in diretta da Sky per l'occasione, in seguito il nome KingAsh è rimbalzato tra quotidiani e giornali, portandolo alla ribalta. Ha anche una linea di merchandising visto il grande seguito che ha soprattutto tra i giovanissimi.

Oltre a YouTube, gli altri amori del ventenne sono la musica classica e la famiglia, in particolare modo il fratello Ziad. Del resto, al di là del divertimento e della fama, ciò che spinge KingAsh a dare il tutto e per tutto per il suo canale è la possibilità di aiutare la famiglia.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views