video suggerito
video suggerito

ChatGPT down, problemi con il chatbot di OpenAI: cosa sta succedendo

Non è chiara la natura del problema. OpenAI, azienda madre di ChatGPT, non ha rilasciato comunicazioni ufficiali. Le segnalazioni stanno arrivando da tutta Italia.
A cura di Elisabetta Rosso
0 CONDIVISIONI
Immagine

Alle ore 11.00 del 9 aprile, gli utenti hanno cominciato a segnalare problemi con ChatGPT. Il chatbot sembra bloccarsi o generare risposte molto lentamente. Sul portale Downdetector le segnalazioni hanno raggiunto quota 583. "Impossibile caricare la cronologia e non riesce a generare risposte alle domande… altri con questo problema?", scrive un utente. "La pagina è completamente bloccata", aggiunge un altro.

Non è chiara la natura del problema. OpenAI, azienda madre di ChatGPT, non ha rilasciato comunicazioni ufficiali. Le segnalazioni stanno arrivando da tutta Italia, in particolare dalle principali città. Tra queste Torino, Milano, Roma, Napoli, Perugia, Venezia, Bologna. Stando alle segnalazioni su X i problemi si stiano verificando anche all'estero. A molti utenti sta comparendo il seguente messaggio sull'interfaccia del chatbot: "Qualcosa è andato storto mentre stavamo generando la risposta. Se il problema persiste per favore contatta il nostro help center".

Molto probabilmente si tratta di un problema lato server, l'utente può solo aspettare che il down rientri. Disconnettersi o riavviare il dispositivo non servirà a molto, di solito però l'azienda interviene in modo tempestivo per risolvere i disservizi. Il consiglio è monitorare i canali ufficiali dell'azienda per rimanere aggiornati sull'evoluzione dei malfunzionamenti.

DOWNDETECTOR | Le segnalazioni per ChatGPT
DOWNDETECTOR | Le segnalazioni per ChatGPT
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views