Buona festa della mamma 2023, immagini e gif divertenti per gli auguri il 14 maggio
Oggi 14 maggio 2023 si festeggia la festa della mamma. Fino al 2000 la ricorrenza cadeva l‘8 maggio, poi è stata spostata la seconda domenica del mese. In questa ricorrenza viene festeggiata per celebrare la figura della madre, il concetto di maternità, ma è anche un'occasione per festeggiare le donne in generale che rappresentano una figura di riferimento nella vita di ogni persona. Non è una festività solo italiana, in gran parte degli stati europei, negli Stati Uniti, in Giappone, in Australia la festa cade sempre nella seconda domenica di maggio, in Spagna, Portogallo e Ungheria la prima, nei paesi balcanici invece è l'8 marzo, in molti paesi arabi la festa cade invece nel giorno dell'equinozio di primavera. Tutto il mondo festeggia le madri.
In questo giorno speciale è importante inviare un pensiero speciale, un modo per augurare "buona festa della mamma" in questo giorno a lei dedicato. Proprio per questo abbia selezionato le immagini e gif divertenti, simpatiche ma anche dolci e significative da inviare su WhatsApp o condividere sul social. Si possono scaricare gratis tenendo premuto sulle singole foto e poi selezionando "salva immagine".
Le immagini più belle per augurare buona festa della mamma 2023
Basta un messaggio, un pensiero per essere vicini alle nostre madri, questa è una selezione di card semplici ed eleganti da inviare su WhatsApp o condividere sui social. Si può anche allegare una dedica insieme all'immagine per personalizzare l'augurio di Buona festa della mamma. Sicuramente queste card sono un modo raffinato e delicato per omaggiare ogni mamma.
Festa della mamma 2023, immagini divertenti da inviare gratis su Whatsapp
Dalle battute sulle donne multitasking ai cliché della mamma che è l'unica in grado di stare dietro a tutti. Anche un'immagine simpatica, una scritta divertente o una vignetta ironica possono essere un modo simpatico per fare gli auguri alle mamme. Dietro a ogni battuta c'è una grande verità, e a volte usare lo scherzo può essere un buon modo per riconoscere gli sforzi e l'amore di una madre e riuscire anche a strapparle un sorriso.
Le migliori Gif da condividere per la festa della mamma 2023
Per un augurio colorato e dinamico le Gif sono la soluzione migliore, dalle più classiche alle più ironiche, ci sono anche le dediche d'amore che appaiono sullo schermo. Potete scaricarle gratis e condividerle sui social, non si possono però inviare direttamente su WhatsApp. Se volete mandare una card animata a tema sull'app di messaggistica basterà selezionare nella barra l'opzione gif e digitare Buona festa della mamma nella casella, a quel punto dovrete solo scegliere la vostra preferita.