Aruba down 31 dicembre, problemi risolti: cosa è successo
A partire dalle ore 12.00 del 31 gennaio, gli utenti hanno cominciato a segnalare problemi su Aruba. L'azienda offre servizi IT di data center, web hosting, Pec (posta elettronica certificata) e registrazione domini, che sono stati rallentati a causa di un problema tecnico. Il down è rientrato nella giornata e Aruba ha spiegato che tutti i servizi sono stati ripristinati
Stando ai dati pubblicati sul portale Downdetector il 69% degli utenti ha segnalato problemi alla fatturazione elettronica, il 20% ai servizi di Hosting e Web site e l'11% per Webmail PEL. Le segnalazioni sono arrivate da tutta Italia, in particolare dalle principali città: Roma, Torino, Milano, Napoli, Palermo, Perugia e Verona. Su Dowdetector gli utenti hanno scritto: "Ma si può sapere esattamente cosa sta succedendo? Ci sono Fatturazione Elettronica Pec e Hosting down da più di un ora… O super incident nel routing di aruba oppure sono sotto attacco, altrimenti non mi spiego sto disservizio…". Ora tutti i servizi dell'azienda sono stati ripristinati.