Apple lancia un nuovo dispositivo: non svela il nome ma gli spoiler ci sono già

Per adesso le uniche informazioni certe sono quelle del lancio. Il 13 febbraio i Ceo di Apple Tim Cook ha pubblicato su X (fu Twitter) l’annuncio di un nuovo evento organizzato da Apple. Poche parole, chiaro il messaggio: “Preparatevi a incontrare il prossimo membro della nostra famiglia. Mercoledì 19 febbraio, #Applelaunch”.
Tutto è corredato da un logo Apple, modificato apposta per l’evento come da tradizione. La mela questa volta ha un’animazione con un riflesso cromato continuo. Molto diversa da quel profilo colorato e fuori dai margini con cui era stato annunciato It’s Glowtime, l’evento di presentazione di iPhone 16 e delle nuove funzioni legate alla Apple Intelligence.
Cosa verrà presentato da Apple: le voci su iPhone SE 4
Nessun dato è certo, soprattutto quando si parla di Apple. L’ipotesi più diffusa però è che Apple stia per presentare un nuovo smartphone, nello specifico di un iPhone SE 4 anche se il nuovo dispositivo potrebbe non chiamarsi così. In ogni caso sarà la quarta generazione dell’iPhone dedicato a una fascia più economica rispetto a quelli della linea top di gamma.
iPhone SE 4 dovrebbe avere un’estetica simile a iPhone 14, quindi senza la Dynamic Island che abbiamo imparato a conoscere negli ultimi dispositivi. Su iPhone SE 4 la Dynamic Island dovrebbe lasciare il posto al vecchio notch, quella tacca nera che raccoglie tutti i sensori legata direttamente al bordo del display.
L’idea è quella di garantire un dispositivo che nonostante il costo e le caratteristiche più ridotte possa comunque reggere le funzioni legate alla Apple Intelligence, l’intelligenza artificiale che con gli aggiornamenti del sistema operativo iOS 18 dovrebbe potenziare l’assistente vocale Siri e introdurre tutta una serie di nuove funzioni.
Dai primi spoiler sono emerse anche le caratteristiche delle fotocamere. Dovrebbero essere solo due: una posteriore da 48 MP e una anteriore 12 MP. Certo, tutte le valutazioni si fermano qua: non sappiamo se Apple voglia sorprendere il pubblico chiudendo la presentazione con una “One More Thing”.