video suggerito
video suggerito

Anche Disney+ alza i prezzi degli abbonamenti: quanto costano ora e come sono cambiati

Esattamente come Netflix, anche Disney+ ha deciso di alzare il costo dei suoi abbonamenti. Gli aumenti riguardano tutti i piani, tranne quello Standard senza pubblicità. Rispetto al lancio in Italia nel 2020, il prezzo dell’abbonamento si è alzato di circa il 50%.
A cura di Valerio Berra
118 CONDIVISIONI
Immagine

Disney+ ha cambiato anche in Italia il costo dei suoi abbonamenti. I prezzi ora sono aumentati,  anche se un pano rimane invariato. Il primo cambio di rotta era stato registrato a luglio, quando la piattaforma di streaming creata da Disney ha scelto di seguire la strada di Netflix. Niente più abbonamenti condivisi: per potersi connettere bisogna far parte dello stesso nucleo familiare. Ora un passo in avanti: sempre come Netflix, anche Disney+ ora alza gli abbonamenti.

Il passaggio non è banale. Il piano Standard con Pubblicità, quello con pubblicità, resta fisso al 5,99 euro al mese. Il piano Standard e il piano Premium in invece si alzano. Il piano Standard cresce di un euro al mese e di dieci euro nella soluzione annuale: ora costa 9,99 euro al mese e 99,90 euro all’anno. Il piano Premium invece aumenterà di 2 euro nella soluzione mensile e di 20 euro in quella annuale. Ora costa 13,99 euro al mese e 139,90 euro all’anno.

Quanto costava Disney+ quando è arrivata in Italia

Sono quattro anni che Disney+ è sbarcata in Italia. Il giorno zero è stato il 24 marzo del 2020, timing cinico visto che eravamo nei mesi più duri della pandemia di Covid-19, quelli in cui in tutto il Paese era vietato uscire di casa se non per motivi essenziali. Ai tempi esisteva un’offerta di pre-lancio a 59,99 euro all’anno. Costo mensile quindi: 4,99 euro. Il 24 marzo, giorno del lancio, i prezzi correnti si sono alzati, anche se di poco: 69,99 euro all’anno o 6,99 euro al mese.

L'incremento del prezzo, prendendo come riferimento solo il piano Standard, è stato deciso quindi. Anche senza tenere in conto l'offerta del pre- lancio parliamo di una crescita di quasi il 50% rispetto al prezzo iniziale. L'impatto è stato minore per il piano Standard con pubblicità che però, ovviamente, ha introdotto una fonte di monetizzazione in più per la piattoforma.

118 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views