video suggerito
video suggerito
Uragano Milton

I cani travolti dall’uragano Milton: un gruppo di volontari ha trovato un modo per salvarli

A Miami, i 160 cani del rifugio Medley Animal Services sono stati salvati dall’uragano Milton grazie all’aiuto di centinaia di persone che li hanno adottati per cinque giorni, per dare loro un riparo dalla tempesta in arrivo.
554 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Da quando ieri, 10 ottobre, l'uragano Milton si è abbattuto sulla costa occidentale della Florida, i social si sono riempiti di video e foto dell'impatto della tempesta sulle città interessate dal passaggio dell'uragano. Tra questi molti mostravano i proprietari, costretti a evacuare, salutare gli animali che non hanno potuto portare con sé, come cavalli o mucche. Molti di loro hanno scritto il proprio nome e numero di telefono letteralmente sul corpo degli animali, nella speranza che, passata la tempesta, riusciranno a ritrovare i propri amici a quattro zampe.

In mezzo a tanto dolore, però, tra i contenuti pubblicati in questi giorni su TikTok ce n'è uno che racconta una storia a lieto fine: a Miami tre attiviste sono riuscite a salvare ben 160 cani da un rifugio della città. Lo hanno fatto grazie all'aiuto di centinaia di famiglie che hanno accolto i cani della struttura nelle loro case, offrendo loro un riparo dall'uragano Milton.

Come è stato possibile salvare 160 cani

Il Medley Animal Services è un rifugio di Miami che ospita 160 cani. Quando ha appreso che nel giro di qualche ora si sarebbe abbattuto sulla Florida un terribile ciclone tropicale – in meno di 10 ore Milton è passato da categoria 1 a categoria 5 della Scala Saffir-Simpson, quella che per gli esperti inca gli uragani "catastrofici" -, Stefania Bada, una volontaria del rifugio ha cercato di fare qualcosa per salvarli. La paura sua e degli altri volontari era infatti che il rifugio si allagasse durante la tempesta, trasformandosi in una trappola mortale per i cani al suo interno.

L'aiuto di centinaia di cittadini

Stefania, che insieme ad altre due donne, Jennifer Rodriguez e Carolina Falquez, gestisce la pagina Instagram One Dog At A Time, un network per aiutare cani in difficoltà, ha avuto così l'idea di chiedere aiuto ai propri follower. In un post ha pubblicato un annuncio in cui spiegava che i 160 cani della struttura avevano bisogno di una casa temporanea per riuscire a superare sani e salvi l'arrivo di Milton.

Ieri, sempre sui suoi canali social, Stefania ha pubblicato un nuovo post: "Miami ce l'abbiamo fatta! Centosessanta cani tutti adottati per cinque giorni, al sicuro e al caldo dall'uragano! Nessun cane lasciato indietro". Nel video si vedono infatti tutte le cucce del canile ormai vuote, fatta eccezione per qualcuna, come a testimoniare che già i cani erano stati trasferiti ed erano al sicuro. Nel post Stefania specifica che "Anche i cani visibili nel video sono stati adottati". Il tutto in un solo giorno, lunedì è stato pubblicato il post e martedì tutti i cani avevano già una famiglia pronta a ospitarli. In un altro video Stefania mostra decine di persone in fila al canile pronti a partecipare alla missione di salvataggio e adattare uno dei cuccioli.

Il video è stato visto un milione di volte in circa 48 ore e Stefania Bada, che ha aperto il suo account solo lunedì proprio per dare più visibilità al suo annuncio, ha già raccolto più di 182.000 like.

@stefaniabada_

When your whole community comes together to protect the inncocent . Once we heard hurricane milfon was hitting Florida at high speeds. Myself and my 2 partners started doing what we do best we started networking on our dog page One Dog At A Time posting and pleaing for people to foster the dogs out of the medley shelter, a shelter that floods horribly when we just getting rainstorm we prayed for 50 dogs, but the whole shelter got cleared out in a few hours 161 dogs fostered for five days along with another 120 at their neighboring shelter down the street a total of 281 dogs in homes for the hurricane. thank you Miami 🙏🏽🙏🏽🙏🏽 #onedogatatime#miami#cleartheshelters#hurricanemilton

♬ Yellow – Coldplay

554 CONDIVISIONI
23 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views