Incubo Audi gialla, continua la caccia ai banditi: è psicosi su Facebook
E’ stata estesa praticamente a tutto il nel nord-est del Paese, ed in particolare al Veneto la caccia ai tre banditi che da qualche giorno stanno terrorizzando i cittadini. L’auto sulla quale viaggiano è un'Audi Rs4 gialla con targa svizzera TI 123 1…, sarebbe stata rubata a Malpensa il 26 dicembre scorso. Le segnalazioni si moltiplicano ed è stata aperta anche una pagina Facebook, mentre Il Gazzettino ha pure scovato una foto della vettura scattata a Lugano nel settembre del 2013. Gli avvistamenti si susseguono, ma dei tre malviventi, originari dell’Est Europa, immortalati mentre facevano benzina a Romano d'Ezzelino, ancora nessuna traccia concreta.
L'ultima segnalazione dell'Audi gialla
L'ultima segnalazione, dopo lo choc della fuga in contromano sul Passante di Mestre giovedì notte, è di sabato pomeriggio nel trevigiano. Il bolide giallo è stato visto a Signoressa di Trevignano mentre procedeva a velocità sostenuta lungo la provinciale 102, la strada che da Castelfranco porta all’innesto dell’autostrada A27, a Villorba. La Polstrada del Veneto ha già potenziato ulteriormente i posti di blocco, senza esito. Mentre le sale operative dei Carabinieri e della Polizia di Lombardia, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna sono allertate da giorni, pronte a far intervenire i colleghi alla prima segnalazione del mezzo.
L’Audi gialla RS4 in fuga in Veneto
La fuga della banda rischia di trasformarsi in psicosi sui social network. Su Facebook il gruppo ‘Audi gialla' conta oltre 6mila iscritti, e riporta anche la foto dei tre malviventi ripresi da una telecamera in una stazione ferroviaria. "Sparategli, sparategli, non arrestateli!!!" scrive uno degli utenti che fa parte del gruppo su Fb. "Sembra a me, o nella foto del benzinaio si nota anche una ragazza, o comunque una persona con capelli lunghi?" è quanto affermato da un utente in un altro post. Ma nella notte tra sabato e domenica uno dei ricercati si è presentato spontaneamente in questura a Torino per chiarire, riferendosi ad alcune fotografie apparse in rete, quello che ha definito “un errore”. “Io sono innocente”, ha detto affermando che anche le altre due persone raffigurate nelle fotografie diffuse sono estranee ai fatti. La fuga dei banditi a bordo dell’Audi gialla RS4 ha intanto già avuto conseguenze drammatiche. A causa loro, infatti, una donna è morta in un incidente. La dinamica del tragico incidente è ancora al vaglio della Polstrada, certo è che lo schianto è avvenuto sul Passante di Mestre nello stesso tratto percorso contromano dall'Audi dei balordi.